RIPATRANSONE – Ricchi appuntamenti culturali a Ripatransone. Domenica 27 dicembre infatti sarà avviato il ciclo “Incontri con l’Autore“, che avrà come protagonisti alcuni autori locali che proporranno i loro ultimi lavori. Tutti si terranno presso la Sala di Rappresentanza del Municipio alle ore 16.

Nel primo incontro il relatore Lucilio Santoni presenterà il romanzo “L’opinabile vita” dello scrittore Marco Capponi, ricercatore e professore di fisica all’Università di Bologna, ora in pensione.

Domenica 3 gennaio, invece, Umberto Bartolomei illustrerà il testo di Antonio Capriotti “Il Paese nell’anima”, una raccolta di poesie dedicate a Ripatransone, paese natio dell’autore.

Sabato 9 gennaio sarà il turno di “Personaggi Piceni-Vol. II” di Franco Regi, Antonio Settimo e Antonio Giannetti, presentato da Simonetta Maragna, docente dell’Università Lumsa di Roma. Il ciclo di incontri si concluderà il 24 gennaio con la presentazione di un testo che ripercorre la storia della musica nel territorio ripano: “La musica è nell’aria…basta prenderla. Storia di una passione’di Vincenzo Travaglini”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 728 volte, 1 oggi)