MARTINSICURO – Primo incontro culturale al Museo Archeologico di Martinsicuro. Venerdì 4 settembre alle ore 18,30 nella sala conferenze dell’Antiquarium verrà presentato, in un incontro aperto a tutti i cittadini, il programma della Stagione di Prosa 2009-2010 del Teatro Comunale di Teramo. All’incontro, organizzato dal Comune in collaborazione con la Società di Musica e Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo, parteciperanno il presidente Maurizio Cocciolito e l’attore Ugo Pagliai (direttore artistico).

«Scopo dell’incontro – ha spiegato il consigliere delegato alla Cultura Massimo Vagnoni – è anche quello di coinvolgere i ragazzi di Martinsicuro per dare loro la possibilità di assistere tramite apposite convenzioni agli spettacoli di volta in volta rappresentati».

A tal proposito all’incontro di venerdì nell’Antiquarium sono state invitate a partecipare anche le direzioni didattiche di Martinsicuro e i vari insegnanti, affinchè ne nasca un dibattito proficuo per portare avanti il progetto. Il consigliere aggiunge inoltre che il Comune discuterà con le varie parti la possibilità di istituire un servizio di trasporto per facilitare il raggiungimento da parte dei ragazzi delle varie sedi in cui si terranno spettacoli ed eventi culturali, e di avviare una serie di collaborazioni per avere ad esempio gli abbonamenti a teatro a prezzi convenzionati.

«L’obiettivo che ci vogliamo prefiggere di raggiungere – ha aggiunto – è quello di agevolare e sostenere la partecipazione dei ragazzi interessati ad eventi di rilievo che riteniamo possano contribuire alla crescita personale e culturale di ognuno».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 441 volte, 1 oggi)