GROTTAMMARE – Torna l’esposizione per chi ha il pollice verde. Si svolge infatti venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 luglio la seconda edizione di “Cactus al mare”, la manifestazione della Sezione Marche dell’Associazione Cactus & Co. Avrà luogo nella piazza del Kursaal a Grottammare e sarà una edizione impreziosita anche da dimostrazioni pratiche e relazioni dei vivaisti sui temi di base riguardanti la coltivazione dei cactus e delle succulente.

Il 25 luglio poi, dalle ore 17, Leo Giammanco parlerà di terricci e vasi, alle ore 18 Drovandi mostrerà le varie tecniche di travaso, l’annaffiatura e la concimazione, mentre alle ore 19 Massimo Di Marzio parlerà di malattie, parassiti, funghi e dei trattamenti antiparassitari e funghicidi. Domenica 26 invece alle 17 Fabrizio Ferracuti parlerà delle tecniche di propagazione e alle 18 il tedesco Albert Plapp farà vedere la pratica dell’innesto. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 15 fino alle 24.

Questi i vivaisti trasformeranno la piazza di Grottammare in un orto botanico in riva al mare: Albert Plapp dalla Germania, Leo Giammanco dalla Sicilia, Drovandi dalla Toscana, Vivaio Autore dall’Emilia Romagna, Vinciguerra, Kaktos, Ferracuti, Marchetti, Malizia, Furnari. Probabilmente se ne aggiungeranno anche degli altri.
L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Grottammare e il contributo della Banca Picena Truentina.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 562 volte, 1 oggi)