CUPRA MARITTIMA – Proseguono i Giovedì d’Essai al cinema Margherita con il secondo ciclo dei Frammenti dalla Biennale – Frammenti di Festival, la rassegna dedicata al più importante festival cinematografico del nostro paese, quello di Venezia, a cui si affiancano provenienti dai più prestigiosi festival nazionali ed esteri.

Con questo primo ciclo dei Frammenti dalla Biennale parte una nuova iniziativa del Cinema Margherita: Cinema di Qualità per gli Universitari, un invito ai ragazzi che vanno all’università a riscoprire la magia del cinema, offrendo loro la possibilità di entrare al cinema pagando un biglietto speciale di € 4,00 (per poter usufruire dell’offerta basta presentare alla biglietteria il proprio libretto)

L’ottavo film dei Frammenti dalla Biennale – Frammenti di Festival, giovedì 7 maggio alle 21.15, è “Revolutionary road” di Sam Mendes. Il film ha vinto il Golden Globe 2009 per la migliore attrice in un film drammatico (Kate Winslet).

Tratto dal romanzo di Richard Yates. April e Frank Wheeler, una giovane coppia del Connecticut piena di sogni e progetti, lottano negli anni Cinquanta per superare i loro problemi personali, allevare i loro due figli e convivere con la delusione di non aver raggiunto i propri obiettivi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 336 volte, 1 oggi)