Da RivieraOggi in edicola
Seconda Divisione: GF Infortunistica – Grottammare Volley 3-0 (25/18; 25/18; 25/14).
La formazione: Almonti, Amato, Crescenzi A., Crescenzi L.,Gasparrini, Maravalle B., Maravalle D., Pasqualini, lluminati, Sangermani, Civenti.

Bellissima e meritata la vittoria di domenica sera della GF Infortunistica contro la capolista Grottammare Volley. Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, la squadra allenata da Marco Scartozzi (a 37 punti), sconfiggendo l’avversaria (a 38 punti), si è andata a sostituire ad essa nella conduzione della classifica di II Divisione. «In questa gara ci siamo giocati 2 importanti traguardi: il primo posto in classifica e la partecipazione ai play-off», commenta il dirigente Gianni Talamonti. E aggiunge: «La nostra qualificazione non era certa. Eravamo tallonati dal Libero Volley, a 34 punti, che ci costringeva a guadagnare almeno un punto per evitare il pareggio, qualora avessero vinto la loro gara contro la Pierantozzo Spa Truentum». Ricordiamo, infatti, che vanno ai play-off solo le prime due classificate del girone.

La gara contro il Grottammare Volley, fin dall’inizio, è risultata combattuta: si è lottato da ambo le parti, ma contro il perfetto gioco di squadra della GF Infortunistica, poco hanno potuto le qualità di alcune attaccanti grottammaresi. Nel terzo set, addirittura, la ormai ex capolista è crollata psicologicamente di fronte all’inossidabilità delle atlete dell’Ares.

Ora, la fase di campionato si fa più interessante. Saranno, difatti, 6 le squadre a disputare i play-off, che avranno inizio il 29 Marzo. E saranno solo 2 le squadre ad ottenere la promozione in I Divisione.

In attesa, dunque, di vedere la Gf Infortunistica in azione, ci si può, nel frattempo, intrattenere leggendo l’articolo che il mensile nazionale “Pallavolo SuperVolley” ha dedicato ad un’altra formazione dell’Ares Volley, la Fish & Co. classe ’95, che lo scorso anno ha vinto il campionato dell’Under 13.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 466 volte, 1 oggi)