SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A breve “l’invasione” del cioccolato. È alle porte la terza edizione di “Love Chocolate“, la manifestazione gastronomica organizzata da Claudio Bollettini, che dal 25 al 29 marzo che coinvolgerà il centro di San Benedetto del Tronto.

Cinque giorni intensi di appuntamenti tutti inerenti il mondo del cioccolato: convegni, manifestazioni, laboratori, dimostrazioni e tanto cioccolato di qualità, grazie anche alla presenza di numerose pasticcerie artigianali provenienti da tutta Italia.

In particolare, durante la Notte Fondente, tra sabato 28 e domenica 29 marzo, che vedrà l’apertura straordinaria in notturna di tutti i bar, gli esercizi commerciali e gli stand del centro, saranno offerti al pubblico percorsi di degustazione del cioccolato, laboratori ed eventi culturali.

Interessante e golosa la “Sfida tra i maghi del cioccolato”: professionisti e appassionati potranno proporre un dolce, che avrà come protagonista principale il cioccolato appunto. I dolci saranno poi sottoposti al giudizio di una giuria presieduta dalla presenza eccezionale della giornalista di Rai Sat Gambero Rosso Channel Natascha Lusenti, insieme a Stefania Fares, architetto, Micaela Portelli, Presidente Associazione Osteria Volante, Anselmo Calenti, Sommelier e degustatore ufficiale Ais e Marco Simoni, Barman Aibes.

Tutti i dolci in concorso saranno esposti presso gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa durante la “Notte Fondente”, tra sabato 28 e domenica 29 marzo, e i vincitori saranno premiati alla cena di gala del 29 marzo.

Evento che concluderà Love Chocolate sarà dunque la cena al BB Disco Dinner, il cui menù prevede piatti a base di cioccolato preparati dallo chef del ristorante “Il Picchio” Emilio Pasqualini.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.lovechocolate.it. Love Chololate è un’iniziativa patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto, dalla Provincia di Ascoli Piceno, Cna, Confartigianato, Commercentro, Confesercenti, Confcommercio, AssoArtisti, Associazione Albergatori Riviera delle Palme, Consorzio Turistico Riviera delle Palme, e la Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.204 volte, 1 oggi)