RIPATRANSONE – Come ogni anno i volontari della Croce Azzurra di Ripatransone e Cossignano si riuniscono in un momento di convivio, assieme a quanti vorranno prenderne parte, ma anche di preghiera. il programma della serata “Croce Azzurra in Festa 2008”, infatti, che si terrà sabato 13 dicembre presso il ristorante Valle verde, prevede alle 19 la celebrazione, presso la Chiesa Madonna di Fatima  di una Santa Messa in suffragio dei volontari deceduti dalla data di fondazione dell’Associazione (1991) ad oggi: Ezio D’Angelo, Alessia De Angelis, Luciano Marconi, Giuseppe Massi, Guerriero Nucci, Gabriele Piersimoni, Sante Piunti, Elenuccio Polidori, Vittorio Pulcini, Graziano Scarpetta, Giovanni Speca, Enrico Vagnoni.

Alle 20,30 i volontari, i loro famigliari, amici e simpatizzanti dell’Associazione  si troveranno presso il Ristorante Valle Verde, per trascorrere una serata conviviale in allegria, con giochi a premi e la musica del Maestro Vincenzo Travaglini. La quota di partecipazione  alla serata è di 5 euro, tutti i cittadini, previa prenotazione al numero di telefono 0735/91021 sono invitati a partecipare.

«L’occasione sarà propizia – ha affermato il presidente Massi – per ringraziare i volontari e i ragazzi del servizio civile per il costante impegno e la passione che mettono  nel  servire  ed aiutare i più deboli, ed esprimere gratitudine per quei pochi concittadini che ci sorreggono economicamente, infatti, da una recente analisi delle offerte ricevute negli ultimi anni,  è emerso che i cittadini più generosi appartengono sempre più frequentemente alla fascia sociale più anziana e meno facoltosa. Una particolare riconoscenza va rivolta alla Banca di Ripatransone -Credito Cooperativo- che da sempre è stata vicina  all’Associazione».

Oltre al Consiglio di Amministrazione Croce Azzurra, presieduto da Francesco Massi, prenderanno parte alla serata anche i Sindaci di Ripatransone e Cossignano, Paolo D’Erasmo e Roberto De Angelis, l’Assessore Provinciale Ubaldo Maroni e il Consigliere  Remo Bruni, il Presidente della Banca di Ripatransone Michelino Michetti e altre autorità locali.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 683 volte, 1 oggi)