SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un incontro intersociale con il gruppo di atleti della Repubblica Ceca quello che si svolgerà venerdì 18 aprile nel campo sportivo della scuola di atletica leggera di San Benedetto del Tronto.
Un importante momento di sport e amicizia organizzato dalla Asd Collection Atletica Sambenedettese in collaborazione con il comitato provinciale Fidal, la Asd Tecno Adriatletica Marche, l’Atletica Sangiorgese e l’Asa Ascoli. L’agenzia di viaggi della Repubblica Ceca Hockey Tour di Radek Sarda, insieme all’ingegnere Stanislava Verecionova, da circa 15 anni organizza soggiorni turistico-sportivi per gruppi di atleti della Repubblica Ceca.
Tania Netolickova Kocembova argento nei 400 m al campionato mondiale di Helsinky del 1983 sarà tra i tecnici accompagnatori della rappresentanza ceca. Quest’anno, grazie all’ottimo rapporto tra il tour operator e la Asd Collection Atletica Sambenedettese, sono tornati circa 100 atleti di cui 34 della squadra nazionale juniores che in questi giorni stanno effettuando insieme agli atleti locali la preparazione per la stagione agonistica estiva alle porte.
Grazie a questa sinergia la Asd Collection Atletica Sambenedettese, in collaborazione con le società del Comprensorio Piceno, organizza questo incontro di amicizia e sport per incentivare il turismo sportivo Un evento sportivo realizzato anche grazie al supporto dell’Ufficio Sport del Comune di San Benedetto del Tronto, del Consorzio turistico Riviera delle Palme e del Comitato provinciale Fidal.
Sarà, dunque, un pomeriggio di sport in cui verranno coinvolti in un grande allenamento collettivo tutte le categorie di atleti, dai piccoli ai grandi, con gare di contorno ed una festa finale nel segno di una grande amicizia.