SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La rappresentativa “Città di San Benedetto” che parteciperà alla 60a edizione del Torneo di Viareggio di calcio giovanile ha definito il programma della trasferta versiliese.
Lunedì 28 gennaio giocatori e componenti della delegazione si raduneranno di fronte al municipio di Viale De Gasperi per poi partire alle 7 alla volta di Viareggio. Dopo una fugace puntata all’Hotel Lukas, quartier generale della rappresentativa, l’intera delegazione si trasferirà allo stadio dei Pini per la cerimonia inaugurale e per la prima gara che vedrà di fronte i campioni uscenti del Genoa e gli inglesi del Tottenham, con telecronaca diretta su Rai Sport Satellite.
San Benedetto giocherà mercoledì 30 gennaio alla Pruniccia di Pietrasanta contro gli statunitensi del New York Stars, venerdì 1° febbraio sul sintetico di Deiva Marina contro i campioni europei under 18 dell’Intervlock Lubiana (Slovenia) e lunedì 4 a Santa Maria di Empoli contro la quotata Fiorentina.
Grazie all’impegno dell’ufficio sport comunale, i rossoblu scenderanno in campo giovedì 31 gennaio per una amichevole a Torre del Lago contro la formazione Berretti del Viareggio.
Nel corso del soggiorno toscano giocatori e delegazione saranno ricevuti in comune a Viareggio, prenderanno parte alla sfilata dei carri allegorici e alla tradizionale festa del CarnevalDarsena, manifestazione che si svolge nel quartiere della cittadina toscana dove più forte è ancora oggi l’influenza sambenedettese.