da Sambenedettoggi.it in edicola

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Passano gli anni ma rimangono ancora forti il ricordo e l’emozione per le “Storie di derby andati tra Samb e Ascoli”. Sarà questo il tema della serata organizzata dall’associazione culturale “Blow Up” di Grottammare presso il ristorante country house “La Sorgente” di Massignano con alcuni dei protagonisti che hanno segnato il passo nella storia delle due squadre.
Un modo simpatico per far rivivere, con un lungo tuffo nel passato, quello che fu l’evento calcistico più importante della regione, un appuntamento peraltro che non si gioca da oltre 20 anni. La speciale serata a tema che culminerà con una cena, si terrà mercoledì sera – a partire dalle ore 20.30 – presso la Country House di Massignano.
Nel corso dell’appuntamento saranno anche proiettate le immagini dell’ultimo derby al Riviera delle Palme datato 5 gennaio 1986. Ospiti della manifestazione alcuni grandi personaggi della storia calcistica delle due società capaci di raccontare e far rivivere le emozioni di quei momenti, da Paolo Beni a Francesco Chimenti, da Tiziano Manfrin a Catello Cimmino, da Raffaele Schicchi a Massimo Silva. Moderatore dell’appuntamento il giornalista di Sky Maurizio Compagnoni. A fare gli onori di casa infine i gestori della struttura Giulio Spadoni e Lucilla Scoccia.
Tutti i protagonisti della serata hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa dell’associazione Blow Up e sicuramente di fronte ai piatti sapientemente preparati dallo Chef Maurizio Digiuni torneranno a galla episodi divertenti e significativi degli epici “scontri” Ascoli-Samb.
Per partecipare alla cena (il costo è di 20 euro) si può prenotare chiamando il numero 0735.72236.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.761 volte, 1 oggi)