Ci abbiamo pensato un po’… direi cinque anni. Da quando iniziai a parlare della realizzazione di informazione quotidiana su carta con i miei collaboratori di quei tempi (Pier Paolo Flammini, Daniele Mauro, Rosita Spinozzi, Alessandra Clementi, Stefania Mezzina lo ricorderanno) guidati dal sottoscritto e consigliati (a volte anche “bastonati”) da quel grande professionista di nome Giuseppe Buscemi.
Parole credo ben spese perché il giornalista Buscemi le merita tutte. Senza di lui non saremo diventati quello che siamo con gli stessi scopi: realizzare un giornale vero, quindi un’informazione senza fronzoli né pettegolezzi (Riviera Oggi), con puntuali notizie on-line (www.sambenedettoggi.it) e ora anche in edicola (Sambenedettoggi.it). Insomma una componente di quella stampa libera verso la quale l’insofferenza di un mondo che va alla rovescia è tanta, troppa.
Se devo parlare di un “traguardo raggiunto”, credo che il massimo riconoscimento ce lo abbiano dato i lettori che ci seguono per la nostra serietà e libertà.
Ma passiamo all’attualità. Sta facendo discutere l’allarme lanciato dal presidente della Samb. Secondo me finirà bene. Romantiche, e non, le considerazioni sull’eventuale abbattimento del vecchio stadio «Ballarin». Avverrà a breve. Desta curiosità l’acquisto ad opera della Coop di un terreno nei pressi del Centro vincolato dal Pai, il piano di assetto idrogeologico; per una cifra intorno ai tre milioni di euro. «Nessun vincolo verrà tolto se non per sistemare un garage o altre piccolezze», ci disse l’attuale sindaco Giovanni Gaspari proprio in riferimento a quelle zone. La città può dormire sonni tranquilli.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Egr. Direttore,
nell'esprimere gratitudine a lei ed a tutta la Redazione per quanto creato, le dico: un grande "in bocca al lupo"!
Passando all'attualità:
io ci provo a fare sonni tranquilli, Direttore, ma quando penso che, se escludiamo che la IGD abbia fatto un regalo al proprietario (e penso sia da escludere), rimane da pensare solo che la IGD dia false comunicazioni sociali agli advisors, al soggetto economico (Coop Adriatica) ed agli azionisti e faccia investimenti senza senso, NON RIESCO A DORMIRE.
Ci vorranno 10 anni, come per il "Roma",… ma alla fine…
Caro De Vecchis, cari lettori
sono molto felice per gli apprezzamenti del consigliere di An e delle altre testimonianze di affetto e fiducia che sono arrivate in redazione.
Sono anche sicuro che, se era all'opposizione cioè tre anni fa, oltre a De Vecchis anche Giovanni Gaspari ci avrebbe fatto i suoi complimenti. Me li aspetto lo stesso, se ritiene di farceli (l'ultima volta che ci siamo visti mi ha detto che la sua stima nei miei confronti è immutata), anche adesso che ricopre la carica di sindaco.
Se vuole mi farebbero piacere.
IL DIRETTORE
In bocca al lupo.
Spero faccia tanta inchiesta e chieda sempre conto ai nostri amministratori di quello che fanno. Nel bene e nel male.
Non leggo mai gli articoli che riguardano il calcio, mi auguro comunque che contribuirà a mostrarlo per quello che è: un gioco. Le intemperanze, le violenze e le offese debbono essere bandite.
Meglio litigare per l'aumento dell'IRPEF che dei punti della Samb in classifica.
Egr. Direttore,
le faccio un grande in bocca al lupo.
Mi auguro vi sia sempre maggiore attenzione verso i cittadini ed i giovani.
Anche questa mattina ho perso negli uffici pubblici (entrete, azienda sanitaria e comune) di San Benedetto oltre 2 ore senza riuscire ad avere nessun certificato.
Ecco, oltre la dovuta cronaca c'è bisogno di indagine e denuncia a livello locale.
I lettori vi osservano e quando devono vi premiano.
In Bocca al lupo al Direttore e a tutta la redazione, da lettore di Acquaviva Picena spero di trovare presto anche nel mio paese la versione dell' edizione cartacea, in modo che anche gli Acquavivani siano maggiormente spronati oltre che a leggere e informarsi anche a partecipare alla vita attiva del paese.
Ringrazio la redazione per l' attenzione che ha prestato e sicuramente continuera' a fare nel fututo.
Buon Lavoro..!!
Caro Direttore, in bocca al Lupo!!
Adesso che avete iniziato l' avventura sulla carta stampata, spero che rimaniate liberi da qualsiasi pressione "editoriale" e quindi continuate a pubblicare le notizie in maniera critica e OGGETTIVA.