MONTEPRANDONE – Sarà L’Aura, giovane artista di talento, a chiudere con il suo concerto il prossimo 13 agosto presso il Boschetto di Monteprandone, la rassegna “Jazz…e non solo“, organizzata dall’Amministrazione comunale e che ha portato nella cittadina marchigiana artisti di grande fama e talento quali i Selma Hernandez Quintet, gli Avion Travel, Enrico Rava e Ambrogio Sparagna.

A soli 23 anni, L’Aura è un’artista di successo oltre che un’eclettica cantautrice e musicista polistrumentista. Dopo alcuni anni vissuti a San Francisco per perfezionare la conoscenza della lingua inglese e le sue conoscenze in ambito musicale, torna in Italia e incide nel 2005 il suo primo disco “Okumuki“, il cui singolo di anteprima “Radio Star” scala le classifiche radiofoniche con risultati sempre più brillanti, mentre il relativo videoclip riceve la nomination al Premio Videoclip Italiano 2005 nella categoria “Artista Donna”.
L’8 giugno 2007 viene pubblicato il nuovo album di L’Aura dal titolo “Demian“, che contiene tredici brani, alcuni cantati in italiano, altri in inglese. L’album è particolarmente ricco di sfumature, con frequenti cambi di registro che passano dalle tinte forti del rock fino ai toni più delicati delle ballad e del jazz.

Numerose le collaborazioni con artisti nazionali e internazionali del calibro di Renato Zero, Claudio Baglioni, Morgan, e Lenny Kravitz.