SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Venerdì il direttore sportivo Natali ha incontrato a Cesena il ds del Palermo Rino Foschi: ci sono buone possibilità che Nicola Ficano venga alla Samb. Acquisiremmo il 50% del suo cartellino».
Firmato Gianni Tormenti. Il promettente terzino sinistro (classe 1987) rosanero dunque, la prossima settimana potrebbe aggregarsi alla gruppo che suda da fine luglio a Villagrande di Montecopiolo.
Stesso discorso per l’esterno sinistro di centrocampo dell’Atalanta Michael Cia (verrebbe in prestito) e per il difensore di fascia mancina del Cesena Francesco Ferrini (prestito con diritto di riscatto). Tormenti conferma: «A meno di clamorose sorprese anche questi saranno due acquisti che perfezioneremo tra qualche giorno: ci sono gli accordi con i giocatori, gli agenti dei ragazzi e le società».
DIFENSORE CENTRALE ESPERTO. Per ora sembra un’operazione in stand by. «Abbiamo ancora quasi un mese di tempo – fa il numero uno del sodalizio di Viale dello Sport – E’ una scelta delicata che non possiamo sbagliare. E comunque non dimentichiamoci che c’è pure Andrea Servi. Il ragazzo (attualmente in prova, nda) sta convincendo lo staff tecnico in merito al suo recupero dopo l’infortunio dell’anno passato. La prossima settimana potrebbe firmare».
OBIETTIVO ATTACCANTE. Per il dopo-Morante i nomi sull’agenda del ds Natali sono tanti. Tormenti ad ogni modo ci tiene a puntualizzare: «Il giocatore che più di tutti piace a Ugolotti è Mirko Antenucci. Non vogliamo punte statiche, ma attaccanti che sappiano muoversi e sacrificarsi: l’ex Giulianova risponde alle esigenze del nostro allenatore. La trattativa con il Catania non è facile; stiamo provando ad acquisirne la comproprietà, ma non è escluso che alla fine ci si possa accontentare del prestito secco. Stiamo comunque sondando più terreni (cliccate QUI, nda)».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.574 volte, 1 oggi)