SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ Francesco Ferrini il principale obiettivo di mercato, almeno negli ultimi giorni, della Samb.
Il ds Maurizio Natali ha trovato l’accordo sia con il giocatore, sia con il procuratore del terzino sinistro, classe 1985, del Cesena. C’è però da convincere la società romagnola, che si priverebbe di Ferrini – la stagione passata, da gennaio, al Perugia – solo con la formula del prestito secco. I bianconeri peraltro sembrano si stiano convincendo a tenerlo in virtù dell’infortunio al terzino titolare, Roberto Cortellini.
Natali in ogni caso nel pomeriggio odierno (mercoledì) ha raggiunto San Piero in Bagno, dove la squadra di mister Castori ha affrontato in amichevole i greci dell’Atromitos. La trattativa insomma, potrebbe presto sbloccarsi, fermo restando che la Samb vorrebbe quantomeno “strappare” un diritto di riscatto.
In alternativa a Ferrini il ds Natali sta battendo le piste che conducono ai due avellinesi Alessio D’Andrea e Gabriele Ulivi, ma anche al palermitano Nicola Ficano (20 anni) e a Ilario Ondei (22) del Piacenza, ma il campionato scorso alla Carrarese.
LE ALTRE DI MERCATO Sembra sempre più vicino, ma forse bisognerà aspettare ancora qualche giorno, l’ingaggio dell’esterno sinistro dell’Atalanta Michael Cia. Gli orobici hanno ormai promesso il giocatore (che verrebbe ceduto solo in prestito), alla Samb, ma c’è da convincere lo stesso Cia a tornare in serie C.
Si è infine riaperta la trattativa per l’esterno destro del Lumezzane Emanuele Morini, 25enne in passato nella Primavera della Roma di Ugolotti, il cui trasferimento al Cuneo è saltato.
ULTIME DAL RITIRO Amichevole in famiglia (Ugolotti ha diviso i suoi in 4 squadre, facendo disputare una sorta di mini-torneo) nel ritiro di Montecopiolo per la Samb. Al test non hanno preso parte Santoni, Olivieri, Migliorelli, Ciotti e Melchiorri, tutti alle prese con problemi di natura fisica.
Il secondo test ufficiale invece, dopo quello di sabato scorso contro il Villagrande, si disputerà il 4 agosto (ore 17,30) a Montecchio, contro il Real (serie D).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.060 volte, 1 oggi)