GROTTAMMARE – Questo pomeriggio, giovedì 24 maggio alle 15,30 presso la Sala consigliare, decisivo incontro che permetterà di stilare il nuovo Regolamento sull’occupazione del suolo pubblico.

Il progetto, che rientra in “Grottammare partecipativa“, vedrà il ritrovo di esercenti, cittadini, tecnici e amministratori che apporteranno nuove considerazioni e discuteranno gli ultimi dettagli. Durante l’incontro verrà presentata la bozza definitiva del documento.

L’obiettivo del documento è quello di preservare lo spazio pubblico, per cercare di valorizzare le potenzialità e le opportunità commerciali cittadine.

Il percorso partecipativo è iniziato l’8 marzo, con la presentazione dell’idea da parte di alcuni esercenti grottammaresi. Il 15 marzo è stata illustrata la prima bozza di regolamento e sono state raccolte le richieste e le osservazioni degli esercenti.

Nella riunione del 26 aprile, è avvenuta la presentazione del regolamento provvisorio, che teneva conto di esperienze già avviate in altri Comuni come quelli di Parma e Torino e delle osservazioni degli operatori rilevate nell’assemblea precedente.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 295 volte, 1 oggi)