SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “La città in festa 2006/2007” è l’intensissimo programma natalizio dell’Assessorato al Turismo del Comune di San Benedetto. Erano presenti ad illustrare il programma, veramente per tutti i gusti, l’assessore al turismo Domenico Mozzoni, l’assessore alla cultura Margherita Sorge ed il presidente del Bitches Brew Jazz Club Alessandro Balducci.

Sono state inserite nel programma delle manifestazioni, che vanno dall’8 dicembre al 6 gennaio, anche alcuni eventi non prettamente turistici, per mettere a disposizione del pubblico una serie di proposte che soddisfacessero tutti.

Si comincia con i mercatini di natale a piazza Matteotti a cura di Commercentro, che si svolgeranno dal’8 al 26 dicembre. “Spero che i commercianti capiscano lo sforzo fatto”, ha affermato Mozzoni, “e che collaborino, così il mercato natalizio potrà continuare nel tempo e divenire una caratteristica del Natale. Intendo creare in piccolo ciò che accade nelle grandi città come Napoli, Roma, Bologna o altre realtà metropolitane.”

Il cartellone comprende oltre venti eventi distribuiti in tutta la città. La Torre dei Gualtieri sarà aperta al pubblico per tutto il periodo delle festività e in via XX Settembre saranno esposte le sculture di Marcello Sgattoni.

L’assessore Sorge ha ringraziato Mozzoni perchè con questo grande cartellone “si è riusciti a far dialogare Comune, associazioni culturali, comitati di quartiere, commercianti, valorizzando diversi punti della città, compresi i luoghi caratteristici”. “Parallelamente abbiamo organizzato un programma musicale, che verrà presentato sabato prossimo; senza dimenticare la vera sorpresa di fine anno, che costituirà un evento straordinario”.

Tra gli appuntamenti vanno segnalati quelli di venerdì 8 dicembre, dove al Palasport si svolgerà la Festa dello Sport e dell’Amicizia, conospiti d’onore del calibro del campione di ginnastica Jury Chechi ed il comico di Zelig Henry Zaffa, mentre in piazza Giorgini ci sarà un grande spettacolo d’acqua, con le fontane danzanti in concerto dalle 17,30 alle 18,45. Si prosegue il 9 dicembre con “La Fochera” in via Saffi ed il 13 con la Fiera di Santa Lucia.

Tantissimi altri spettacoli in programma: martedì 12 dicembre, al Cinema Calabresi “Concha Bonita”, una commedia fantastica in musica, e sempre al Calabresi giovedì 14 dicembre verrà proiettato il film “Il flauto Magico”. Il 26 dicembre si terrà il concerto Gospel di Natale, composto quest’anno da 25 elementi, a cura dell’Associazione Bitches Brew alla Chiesa Madonna della Marina. Il nuovo anno si apre con il “Gran Galà del Nuovo Anno”, a cura della Gioventù Musicale il 3 gennaio al Calabresi ed il 4 gennaio lo spettacolo teatrale “Prima Pagina” al teatro Calabresi.

Non mancheranno, per allietare l’atmosfera natalizia, band, zampognari, Babbi Natale, concerti bandistici, presepi artistici al paese alto e quelli marinari al porto, tombola e tanti spettacoli per bambini e tante befane per i più piccoli.

Gran parte degli spettacoli saranno gratuiti, con un impegno economico dell’Amministrazione Comunale di 66.000 euro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 867 volte, 1 oggi)