SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un pomeriggio di straordinaria apertura per le biblioteche facenti parte del S.I.P., il nuovo sistema interprovinciale piceno che unisce in rete le 19 biblioteche della provincia. Per conoscere le funzioni e le applicazioni della nuova organizzazione si avrà a disposizione una giornata speciale, quella di sabato 18 novembre, e ad ogni visitatore sarà regalato un simpatico gadget.

In questo modo sarà possibile conoscere da vicino le nuove ed interessanti opportunità offerte dal polo telematico, tra cui la possibilità di consultare “on line” 165 mila schede di libri, salvare le ricerche, chiedere volumi in prestito e perfino inviare proposte di acquisto di nuovi libri. Verrà inoltre presentata una tessera unica che consententirà in maniera uniforme e personalizzata di fruire di tutte le biblioteche del circuito.

A San Benedetto la biblioteca multimediale comunale “G. Lesca” proporrà una visita guidata della struttura e l’iniziativa “Un pomeriggio… sopra le righe”, letture animate nella sezione bambini, oltre alle aperture dello sportello della “Mediateca picena” e del Centro multimediale “Pianeta musica” con esperti a disposizione per chiarimenti. Non sarà disponibile il servizio di prestito libri.

L’apertura della biblioteca si protrarrà dalle 16.30 alle 19.30. Info: 0735.794588/596/701/2/3/4.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 277 volte, 1 oggi)