SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono state girate anche a San Benedetto alcune scene del film “Alieno, l’uomo del futuro?. I co-registi, Mauro John Capece e Pierpaolo Moio hanno voluto, come determinanti location del loro lungometraggio, un noto centro estetico e un importante studio fotografico, tutti situati nel centro cittadino. L’intera troupe è stata in Riviera il 10 e il 12 maggio scorsi. Sul set abbiamo incontrato oltre al regista Capece anche due attrici, Mara d’Alessandro e Sara Jenny Michetti. «E’ il mio terzo lungometraggio – ci dice Capece – e conto di farlo bene anche e soprattutto grazie alla collaborazione e alla cordialità della gente che abita nei posti dove stiamo girando. La cast list locale prevede in ordine rigorosamente alfabetico, permettetemi l’elenco lungo ma doveroso, Mara d’Alessandro, Tania de Simone, Veronica d’Eugenio, Andrea di Matteo, Alessandro Gironacci, Ivo Nepa, Sara Jenny Michetti, Marzia Monardi, Bibiana Pignotti, Isidorina Pignotti ed Emma Vasile. La troupe è invece formata,sempre mi riferisco a tecnici delle nostre parti io sono di Alba Adriatica, Andrea Vicendone (aiuto regista Marco Fracassa, operatore nelle riprese romane dal momento che studia al Centro sperimentale di cinematografia, Luana Abbondanza, aiuto operatore, Emma Vasile, attrice ma anche direttrice di pre-produzione, Marco de Berardinis, responsabile di produzione ed Elvira Masi direttrice di produzione. Le altre persone che sono state e saranno determinanti per il mio film sono – conclude il regista – Federico e Franca Branella, Giancarlo Bucci, Luigi de Martino, Francesca Silimperi, Maurizio Piscaglia e i volontari della Croce Rossa. A loro dico grazie».

«Ho già fatto corti con il regista Capece – spiega Mara d’Alessandro – e questo soggetto mi è piaciuto subito. Nel film tutti noi attori abbiamo messo l’anima e continueremo a farl».

«Prima lavoravo in una radio di Alba Adriatica e mi occupavo di produzione- ci racconta invece Sara Jenny Michetti- e oggi mi dedico alla recitazione. Tutte esperienze bellissime. Il personaggio che interpreto nel film è Eva, ed è abbastanza complesso. Eva è una modella che sposa un pittore per poi divorziare e seguire un proprio sogno quello di divenire una scrittrice».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.461 volte, 1 oggi)