CONCETTI 7. Era stato accolto con scetticismo al suo arrivo a gennaio. Invece si sta dimostrando un elemento di sicuro valore: parata da campione e d’istinto sul colpo di testa a colpo sicuro di Lazzaro.
MACALUSO 6,5. Tutto cuore e muscoli. Non tira mai la gamba indietro nei contrasti. Qualche problema in fase difensiva sullo sgusciante Sansovini, che però, rispetto alla gara di andata.
COLONNELLO 7. Tiene la corsia sinistra con la solita esperienza. È inspiegabile come tanti allenatori lo abbiano costantemente messo fuori squadra.
FAIETA 7. Fa girare la squadra a suo piacimento, nella prima mezz’ora. Geometrie, fioretto e, quando occorre, sciabola (leggi: contrasti duri).
ZANETTI 6,5. Finché resta in campo fa valere tutti i suoi centimetri e vince la sfida con il pericoloso Elia.
ZAMPERINI 6,5. Per lui vale lo stesso discorso fatto per Zanetti. Nel finale arranca un po’ sul più fresco Lazzaro.
YANTORNO 6. Non sembra al meglio fisicamente. Un po’ appannato in fase offensiva, va meglio quando c’è da difendere.
DE ROSA 6. Corre e cuce sulla linea mediana. Peccato per qualche errore di troppo in fase di appoggio e di conclusione.
SCANDURRA 6,5. Una gara fatta più di quantità che di qualità, specie nel primo tempo. Mette però lo zampino nell’occasione del gol di Docente. Va vicino alla segnatura personale nel finale.
DOCENTE 7. Vivace, oltre a segnare il suo primo gol al Riviera al termine di una bella azione personale, sfodera diverse giocate interessanti. Cala fisicamente nel finale e viene sostituito.
ANGELETTI 7. Il ragazzo ha stoffa e, come dice Colonnello, può essere schierato in qualsiasi ruolo e offrire sempre prestazioni soddisfacenti. Spreca pochissimi palloni e trova sempre la giocata più semplice e, al contempo, intelligente. Peccato che non mantenga il sangue freddo e nel finale sprechi malamente l’occasione del 2-0.
AKASSOU 6,5. Entra al posto di Zanetti ma si fa notare per i molti interventi puliti.
IRACE 6,5. Ultimo spicchio di partita sulla sinistra: molte sgroppate e qualche cross insidioso.
BAGALINI 6,5. Entra al posto di Docente per rinforzare il centrocampo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 614 volte, 1 oggi)