SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Doppio sorpasso per la testa della classifica dei due gironi del 46° Campionato Provinciale Allievi (3° Trofeo “Federico Clamenti?). Nel girone A prosegue la marcia della Futura 96, che ha regolato 3-0 l’ex capolista Elpidiense, raggiungendola a quota 12 (ma la Futura ha una gara in meno). La Futura 96 si candida come una delle principali favorite per la vittoria finale.
Nel girone B, invece, più equilibrato, il Porto Sant’Elpidio si è imposto 3-2 sulla Spes Valdaso, sopravanzandola in classifica. Ma anche Grottammare, Torrione e Firmum non sono da sottovalutare.
Di seguito proponiamo i risultati della quinta giornata di campionato, le classifiche (tra parentesi il numero di partite giocate) e i provvedimenti disciplinari, in alcuni casi esemplari.
Girone A. Risultati: Adriatica-Monteprandonese 2-0, Archetti-Avis Ripatransone 2-3, Sangiorgese-Montegiorgio 1-0, Futura 96-Elpidiense 3-0, Cuprense-Spes Valdaso B rnp.
Classifica. Futura 96 12 (4), Elpidiense 12 (5), Montegiorgio 10 (5), Cuprense 9 (4), Avis Ripatransone 4 (3), Sangiorgese 3 (4), Monteprandonese* 2 (4), Archetti 0 (5).
Girone B. Risultati:_Grottammare-Agraria Club 6-2, Mandolesi-Massignano 2-3, Porto Sant’Elpidio-Spes Valdaso A 3-2, Firmum-Torrione 3-2.
Classifica: Porto Sant’Elpidio 10 (4), Spes Valdaso 9 (4), Grottammare 8 (4), Torrione 8 (5), Firmum 7 (4), Massignano 4 (4), Vis Carassai Gymnasium 4 (4), Agraria Club 3 (4), Mandolesi 0 (5).
Provvedimenti disciplinari. Diverse le squalifiche per comportamenti molto scorretti: Andrea Marcotulli della Firmum è stato squalificato per tre giornate per uno sputo ad un avversario; Josè Antonio Gaspare dell’Avis Ripatransone e Simone Torquati dell’Archetti sono stati squalificati per tre giornate in quanto coinvolti in una rissa in cui entrambi hanno sferrato, l’un contro l’altro, dei pugni al volto; Claudio Silenzi del Montegiorgio è stato squalificato per due giornate perché al termine della gara protestava nei confronti dell’arbitro e lo insultata. Sono infine stati squalificati per una giornata Samuele Di Matteo (Agraria Club), Riccardo Cameli (Avis Ripatransone) e Alessandro Carboni (Montegiorgio).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 475 volte, 1 oggi)