ACQUAVIVA PICENA – Domenica 12 giugno alle ore 21.15, si è tenuto, presso la Fortezza Medioevale lo Spettacolo di fine anno del corso di danza classica e moderna della Palestra Comunale, patrocinato dal Comune di Acquaviva Picena e diretto dall’insegnante Maria Luigia Neroni. Lo spettacolo diviso in due atti, e sponsorizzato dalla Pasta all’uovo Fiorella e dalla Carrozzeria Carlo Viviani, ha riscosso un buon successo di pubblico. Oltre cinquecento persone hanno in effetti affollato la suggestiva Fortezza, scenografia naturale allo spettacolo.
Per celebrare il IV centenario della pubblicazione del capolavoro di Cervantes, è stato portato in scena il “Don Chisciotte? musicato da Minkus. L’opera permeata da un’intensa dimensione onirica, è un’occasione oggi rara di dissolversi nella leggerezza del sogno.
Il II atto, di danza moderna, ha rievocato le atmosfere psichedeliche della disco anni Ottanta con i suoi brani più conosciuti e coinvolgenti. Lo spettacolo si è concluso con la emozionante voce di Massimiliano Civita che ha intonato la celebre My Way circondato dalle bravissime allieve del corso.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 788 volte, 1 oggi)