GROTTAMMARE – Importante appuntamento, martedì 10 maggio alle ore 21:00, presso la Parrocchia di San Pio V di Grottammare: ospite dell’Azione Cattolica Giovani di San Pio V sarà infatti don Oreste Benzi, sacerdote molto popolare per via del suo impegno sociale in Italia e all’estero.
Don Benzi, riminese, ha infatti costituito l’Associazione Papa Giovanni XXIII, presente in tutte le regioni d’Italia e in 17 paesi del mondo, che si batte tra le altre cose per la tutela degli immigrati e per la revisione della legge che regolamenta l’immigrazione in Italia.
L’incontro è stato organizzato al termine del percorso associativo dei giovani di San Pio V. Il tema della serata è la frase “…gratuitamente avete ricevuto gratuitamente date…
I giovani di San Pio V invitano tutti a partecipare perché “si tratta di un momento importante per riflettere assieme ad un uomo che ha fatto del Vangelo un suo modello di vita”.
Al termine dell’incontro, i partecipanti si recheranno presso la strada provinciale Bonifica, luogo tristemente celebre per il traffico della prostituzione, per la recita del rosario, organizzato da Casa Famiglia Emanuela, appartenente all’associazione Papa Giovanni XXIII, perché, come continua il gruppo Giovani A.C., “certi di aver ricevuto abbastanza riteniamo sia giunto il momento di dare!”

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 597 volte, 1 oggi)