Venerdì 6 agosto è in programma l’ultimo atto del progetto “Gioca Estate 2004?, promosso dall’Amministrazione comunale con una rumorosa festa, animata da piccoli e grandi, nel centro cittadino.
Alle 20,30, in Viale Secondo Moretti, si aprirà la mostra, interamente realizzata dai ragazzi, “Tribù per gioco? e, a seguire, verrà proposto lo spettacolo teatrale “Il Gioco Si Fa Spazio? , regista Rosanna Vigliarolo. Contemporaneamente, il “Ludobussola? di Systema offrirà diverse alternative di gioco.
Ma cos’è “Gioca Estate 2004?? È il Centro Ricreativo Estivo del Comune di San Benedetto del Tronto, curato dall’Associazione Systema. “Superato il concetto di Centro ricreativo/parcheggio “post-scolastico estivo?– spiega l’assessore ai minori Nazzareno Pompei – abbiamo cercato di creare uno spazio-gioco più accogliente e, soprattutto, con i giovani animatori dell’associazione “Sistema? abbiamo lavorato decisamente e con maggiore consapevolezza per inventare, costruire e vivere con i bambini e i ragazzi un Centro Animato, strutturato accuratamente nell’ottica di un’offerta plurale.?

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 251 volte, 1 oggi)