GIULIANOVA – Due persone, parenti tra loro e residenti a Giulianova, sono state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento è stato eseguito questa mattina dai Carabinieri della Compagnia di Giulianova, con il supporto dei militari del Nucleo Cinofili di Chieti, su disposizione del Gip del Tribunale di Teramo su richiesta della Procura della Repubblica.

Le indagini, avviate nell’ottobre scorso dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile – Aliquota Operativa della Compagnia di Giulianova, avrebbero permesso di ricostruire un’attività di spaccio di cocaina che si sarebbe svolta all’interno dell’abitazione degli indagati.

Nel corso dell’attività investigativa i militari avrebbero monitorato numerose cessioni di droga, procedendo anche al sequestro, come riscontro, di circa 20 grammi di cocaina.

Durante le successive fasi dell’indagine altre quattro persone sono state denunciate a piede libero per il medesimo reato. Altri due soggetti, ritenuti acquirenti della sostanza, sono stati invece denunciati per favoreggiamento personale dopo essersi mostrati reticenti nel fornire informazioni sulla provenienza dello stupefacente.

Nel corso delle perquisizioni eseguite questa mattina nell’abitazione della donna, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori quantitativi di droga: 25 grammi di cocaina e 3 grammi di eroina.

Al termine delle formalità di rito, la donna è stata condotta nel carcere di Teramo, mentre l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari, entrambi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le accuse sono al momento a carico degli indagati e dovranno essere valutate nei successivi gradi di giudizio.