SPINETOLI – Un incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi all’interno di un’azienda di smaltimento rifiuti situata nella frazione Pagliare di Spinetoli.
L’allarme è scattato poco dopo le 13.30, quando sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Ascoli Piceno. A prendere fuoco è stato un accumulo di rifiuti ancora indifferenziati, tra i quali erano presenti numerosi materassi.
Sette operatori dei Vigili del fuoco hanno lavorato per contenere e spegnere il rogo, evitando che le fiamme si propagassero ad altre aree dell’impianto. L’intervento ha consentito di riportare rapidamente la situazione sotto controllo.
Al momento sono in corso le operazioni di smassamento dei materiali coinvolti, raffreddamento e bonifica della zona interessata dall’incendio, attività necessarie per scongiurare eventuali riprese delle fiamme.
Non risultano feriti. Restano da accertare le cause che hanno provocato il rogo.

Lascia un commento