SAN BENEDETTO – Si svolgeranno lunedì 26 maggio, alle ore 12, presso l’aula magna dell’ISC Centro “M.Curzi” di San Benedetto, le premiazioni degli alunni primi classificati nella semifinale dei campionati internazionali dei giochi matematici nelle categorie C1, C2 e GP.
Saranno quaranta gli alunni che verranno premiati, provenienti da varie scuole della regione. Lo stesso ISC Centro, dove avverrà la cerimonia, ha già da diversi anni attivato un corso di potenziamento di matematica, disciplina oggi sempre più fondamentale in considerazione dell’evoluzione tecnologica nel mercato del lavoro. Le semifinali dei campionati, inoltre, si sono tenute anch’esse nella sede della scuola, organizzate dalla professoressa Sacchini e dal dipartimento di matematica, e hanno visto la partecipazione di centocinquanta allievi provenienti dalle scuole secondarie di primo e secondo grado di Marche e Abruzzo. 
L’evento è stato promosso dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano in collaborazione con l’istituto sambenedettese e diversi alunni che saranno premiati hanno già svolto la fase nazionale a Milano.