GROTTAMMARE – Di seguito, nel virgolettato, la segnalazione di un lettore in merito alla mancata presenza di uno stallo per disabili in via Umbria. Secondo quanto riferitoci, la famiglia della persona con disabilità si è più volte messa in contatto con il Comune, con la documentazione necessaria, ma ad oggi il permesso alla realizzazione del suddetto è stato negato. Dalla parte del Comune sembra che non sia possibile procedere in quanto deve essere prima regolamentata la sosta veicolare nella zona in questione.
“Vorrei segnalare la mancata predisposizione di uno stallo di sosta per disabili in via Umbria, nel Comune di Grottammare.
Il Comune sostiene di non poter provvedere alla realizzazione dello stallo fino a quando non verrà predisposta la regolamentazione della sosta veicolare della zona di riferimento. La via è sprovvista di stallo per disabili e il passaggio che conduce all’abitazione della persona disabile è costantemente ostruito dalle altre macchine parcheggiate. Ciò rende molto difficoltoso l’accesso e l’uscita dal vialetto dell’abitazione e eccessivamente gravoso il lavoro a supporto della persona disabile da parte dei familiari.
Va, inoltre, considerato che in caso di urgenza non vi è possibilità di accedere al vialetto che conduce all’abitazione”.

Lascia un commento