SAN BENEDETTO – Si è aperto da pochi minuti il sipario sul calendario del Girone F di Serie D (QUI il quadro completo), concentriamoci sul sorteggio della Samb.
Pronti via e toccherà iniziare a correre in fretta per i ragazzi di Palladini, che già a settembre si ritroveranno ad affrontare Recanatese (2a giornata), L’Aquila (4a giornata) e Roma City (6a giornata) tutte fra le mura amiche del Riviera. Partita di cartello, sarà anche L’Aquila-Recanatese subito alla 3a di campionato.
Prima tappa però, l’Atletico Ascoli doppia ironia della sorte, stessa squadra che toccherà ai rossoblu il primo settembre in Coppa Italia e che anche lo scorso anno fu il primo match ufficiale della stagione. Un piccolo vantaggio potrà essere quello di aver già “studiato” gli avversari.
Fondamentale sarà la condizione atletica con la quale la squadra arriverà alle prime giornate, in cui la Samb dovrà misurarsi già con le principali pretendenti, sulla carta, alle zone alte della classifica.
Altro trittico di partite delicato, quello invernale dove i rossoblu affronteranno nell’ordine Ancona (3 novembre), Chieti (10 novembre) e Vigor Senigallia (17 novembre), dopo la trasferta di Sora, ecco il sentito match col Teramo il 1° dicembre.
Altro elemento fondamentale, premesso che prima o poi le squadre forti vanno affrontate tutte, è che la Samb avrà gran parte dei big match in trasferta nel girone di ritorno. Questi nell’ordine: Recanatese-Samb 12 gennaio, L’Aquila-Samb 26 gennaio, Roma City-Samb 9 febbraio, Avezzano-Samb 23 febbraio, Ancona-Samb 9 marzo, Senigallia-Samb 30 marzo, Teramo-Samb 13 aprile e Fermana-Samb 27 aprile. Per chiudere infine il 4 maggio con la Civitanovese all’ultima giornata in casa al Riviera delle Palme, che ci auguriamo essere una giornata di festa in campo e sugli spalti tra le due tifoserie unite da uno storico gemellaggio.
Lascia un commento