Video a cura del nostro inviato a Fano Walter Del Gatto
FANO – Lauro: “Una vittoria importantissima. Ho impiegato lo stesso 11 della gara contro l’Avezzano, nel girone d’andata abbiamo giocato a due a centrocampo, mentre a 3 ho preferito inserire Scimia. Abbiamo una rosa competitiva. Fabbrini ha preso una pallonata al volto e non vedeva bene da un occhio, farà dei controlli. Pagliari? Avevamo provato in rifinitura il tiro dal limite su rimessa lunga, lui si è fatto trovare nel posto giusto al momento, giusto, sta facendo molto bene. Ho scelto di mettere la difesa a 5 perchè l’obiettivo era soltanto vincere, non contava se giocando bene o male ma bastava vincere. Coco? Nel girone d’andata aveva perso sicurezza, ma oggi l’ha ritrovata. Sono contento per lui, oggi ha fatto una gran partita”.
Sirri: “L’avevamo preparata bene in settimana e siamo stati bravi fin dal primo minuto ad interpretare la gara. In difesa oggi abbiamo provato la linea a 3 e direi che ci siamo difesi bene. I tifosi ci hanno dato una grande carica, dopo una chiusura difensiva ho esultato come un gol. Ho preso un rischio perdendo una palla velenosa, purtroppo pensavo di essere solo e nessuno mi ha chiamato l’uomo, fortunatamente non abbiamo preso gol. Cosa spero per l’Aquila-Campobasso? Guardo solo noi”.
Pezzola: “Oggi la classica partitaccia da vincere con le unghie e con i denti. Vittorie così danno morali, altre volte quest’anno siamo andati in vantaggio ma poi ci siamo fatti recuperare. Invece oggi siamo stati attenti e abbiamo concesso poco. Con la difesa a 5 siamo stati compatti, loro si sono buttati in avanti ma nonostante ciò non abbiamo subito quasi nulla. L’arbitro ha fischiato pochissimo, ma l’ha fatto da ambo le parti”.
Lascia un commento
Vittoria importantissima e pesante. Ma esultare così è imbarazzante. Ok che tutte le partite sono difficili, che Fano è un campo ostico, ma abbiamo fatto un solo tiro vero in porta. E credo che la squadra sia forte oltre l’allenatore, che spero ci metta il meno possibile del suo, perché quando accade è sempre in negativo.
L’importante è vincere, ma oggi proprio non meritata.
Loro scarsi, ma ci hanno tenuto in apprensione fino all’ultimo facendo il gioco che avremmo dovuto fare noi.
Intanto mettiamo pressione al Campobasso.