SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Parte da San Benedetto del Tronto l’ottava edizione del progetto “Camminata dei musei” realizzata nel territorio delle regioni Marche ed Abruzzo dall’Unione Sportiva Acli Provinciale Aps.

Il 6 marzo, infatti, ci sarà l’iniziativa “San Benedetto e le donne” realizzata con il patrocinio dell’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto ed in collaborazione con Associazione Il Marcuzzo, Comitato di quartiere Paese Alto e Qualis Lab – Laboratorio analisi cliniche, in occasione della Giornata internazionale della donna.

“La manifestazione – spiega l’assessore alla cultura e pari opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto Lina Lazzari – sarà dedicata alla storia della città, alle donne che le hanno dato lustro e che l’hanno fatta grande”.

Il programma dell’iniziativa prevede il raduno alle ore 15 davanti al Palazzo Piacentini in via del consolato (paese alto) sede del Museo del mare e della Pinacoteca del mare.

La prenotazione alla manifestazione è obbligatoria con un messaggio al numero 3939365509 (indicando nome e cognome di chi partecipa) entro il 3 marzo fino ad un massimo di 90 partecipanti.

Per l’ingresso alle strutture di Palazzo Piacentini sono obbligatorie la mascherina ed il Green Pass rafforzato.

L’iniziativa prevede anche la visita alla Torre dei Gualtieri ed un percorso cittadino che dal paese alto toccherà altri luoghi significativi della città.

Saranno applicati il protocollo e le linee guida nazionali di contenimento Covid19.