SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuova opportunità lavorativa e sociale per i giovani della Riviera delle Palme tramite il Servizio Civile Universale, con l’obiettivo dichiarato di evitare che qualcuno resti indietro.

E’ questa  la porta aperta dalla Cooperativa La Fabbrica dei Fiori che è alla ricerca di tre volontari che possono presentare la propria candidatura entro il 10 febbraio 2022 grazie ad una partnership con il Comune di Ripatransone, ente accredito presso il Servizio Nazionale.

Possono candidarsi ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni che desiderano fare un’esperienza di crescita presso una realtà che da 25 anni di occupa con impegno di inclusione lavorativa e sostegno alla marginalità.

Una sezione del bando è riservata alla partecipazione di giovani con minori opportunità.

Il progetto si chiama “Diversa-Mente 2.0: Nessuno resta indietro”. Gli obiettivi sono migliorare le condizioni di integrazione sociale e lavorativa dei disabili al fine di promuovere l’acquisizione di maggiore autonomia, prerequisito fondamentale per il raggiungimento di un più alto livello di benessere psicosociale.

La scheda del progetto è visionabile all’interno del sito della Cooperativa (http://www.lafabbricadeifiori.com/fiori-belli-bene/documenti/DIVERSA.MENTE_2.0_nessuno_resta_indietro_allegato-a1-scheda-elementi-essenziali-progetto-italia.pdf) mentre il bando può essere scaricato direttamente dal sito governativo del Dipartimento per le Politiche Giovanili (https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/bando-ordinario-2021).