GROTTAMMARE – È nato da pochi giorni il “Biglietto Sospeso”, un’iniziativa voluta e realizzata dall’Associazione “Per Grottammare” e dal Giornale “Grottammare” che prevede l’omaggio ad una famiglia bisognosa del territorio di una serata gratuita a teatro.

“In famiglia, quando c’è da risparmiare si decide inevitabilmente di tagliare alcuni costi considerati superflui. La prima a farne le spese, spesso e volentieri, è la cultura considerata spesso non indispensabile.  Per questo motivo abbiamo pensato di donare ad una famiglia locale la possibilità di partecipare a un momento culturale. Il primo evento sarà ‘Una rotonda sul mare’, organizzato dall’Associazione ‘Lido degli Aranci’, si terrà di sabato 9 ottobre alle ore 21.30, presso il Teatro delle Energie di Grottammare. Durante la serata verrà premiato ufficialmente il Grottammarese dell’Anno 2020, Antonello Marlado e si esibirà il noto cantante Drupi.” Queste le parole di Simone Incicco, Direttore del Giornale Grottammare.

Incicco conclude: “Il biglietto Sospeso verrà ripetuto con regolarità durante l’anno. Le famiglie a cui donarlo saranno individuate in base alle segnalazioni della Caritas locale o diocesana, mentre gli eventi culturali e teatrali che saranno oggetto della nostra attenzione sono quelli che verranno realizzati nella nostra cittadina nell’arco dei prossimi mesi. L’iniziativa, che si ispira al Caffè Sospeso di Napoli è un modo per sostenere le famiglie e la cultura, due realtà che ci stanno particolarmente a cuore”.