
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si respira aria di cinema oggi, 4 marzo, a San Benedetto del Tronto per l’inizio delle riprese del film “Digitare il Codice Segreto”, Pepito Produzioni per Rai Fiction.
Protagonisti Neri Marcorè, Valeria Bilello, Gabriele Cirilli e Paola Minaccioni sotto la regia di Fabrizio Costa.
Mentre tutta Italia attende per fine mese la riapertura delle sale cinematografiche, nelle Marche, a San Benedetto del Tronto, intanto riparte il cinema. Stamattina infatti la produzione della Pepito si prepara a stabilirsi per 4 settimane nel cuore della cittadina rivierasca, nel centro città e in spiaggia, con discreto dispiegamento di forze tra personale, attrezzature e camion, e una troupe di più di 60 persone di cui una buona parte di maestranze marchigiane.
“E’ un buon segnale di ripresa, nonostante le difficoltà imposte dal rispetto del protocollo anti-Covid di settore – fanno sapere dalle Marche Film Commission – Un buon segnale in primis per il cinema e i lavoratori del settore e per Marche Film Commission-Fondazione Marche Cultura che ha accompagnato e assistito il film, un buon segnale per le Marche che ritornano ad essere visibili sul mercato cinetelevisivo ma soprattutto per la città di San Benedetto del Tronto, protagonista in questo film (insieme a Monteprandone dove sono ambientate le scene nella villa Nicolai) che da alcuni anni, per accoglienza, location e servizi, si sta facendo conoscere e riconoscere sul piccolo e grande schermo”.
Lascia un commento
Questo film è solo una presa in giro,sono state fatte 600 domande per la partecipazione di comparse,loro hanno analizzato solo le prime 200 per sbrigarsi.
O forse non le hanno neanche visualizzate ma semplicemente hanno fatto tutto a caso.
Ed è una cosa bruttissima,perché ci sono stati molti ragazzi che hanno fatto la domanda e che non hanno avuto nemmeno una risposta. Perché proporre un casting quando non lo si fa?!
Sabato mattina, diverse persone della troupe accalcate in via Montebello…
Cosa ancora più allarmante, pochi metri più in là, decine di curiosi tutti addossati in cerca di una foto o di un breve filmato…
Nessun controllo e poi ci chiediamo, oltre ad altri fattori, perché la nostra San Benedetto ha ormai da giorni il triste record provinciale dei contagiati da Covid19…
Per concludere, per chiudere una pubblica via al transito, serve una apposita ordinanza, correttamente segnalata, o sbaglio?
Onestamente, avrei in ogni caso evitato tale produzione nella realtà attuale…