SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiude con una videoconferenza a San Benedetto che rievocherà in modo originale la figura di Gianni Rodari il calendario 2020 degli incontri promossi dall’assessore alle pari opportunità Antonella Baiocchi per diffondere nella pubblica opinione la consapevolezza di quanto sia importante “bonificare” le coscienze da quei disvalori che, sostiene Baiocchi, “portano fuori strada dai propositi di amore rispetto e armonia relazionale che tutti abbiamo nel cuore”.

Lunedì 28 dicembre, alle ore 17,sulla piattaforma Zoom si parlerà di “Parole e musica che aiutano ad educare”. Ospite Gianluca Lalli, artista, cantafavole, che ripercorrerà in modo originale la storia e l’attività di Gianni Rodari, il grande pedagogista e scrittore italiano di cui ricorre il centenario dalla nascita.

Il saluto dell’Amministrazione sarà portato dal sindaco Pasqualino Piunti, moderatrice dell’incontro la consigliera comunale Brunilde Crescenzi, referente dell’Amministrazione nell’Osservatorio permanente comunale dell’infanzia e dell’adolescenza.

Si potrà seguire la conferenza sulla piattaforma Zoom collegandosi al seguente indirizzo: https://us02web.zoom.us/j/84303057429?pwd=UnN6eWRqdW56cmZJSXRUMmUyY3lFZz09  oppure sulla pagina Facebook della Città di San Benedetto del Tronto.


Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.