
ALESSANDRIA – Prima partita ufficiale dopo le amichevoli estive per la nuova Samb di Montero. Il tecnico uruguaiano, impegnato con i rossoblu ad Alessandria per la Coppa Italia. Samb schierata con il 4-3-1-2: Lopez (capitano) e Nocciolini in attacco, l’argentino Chacon trequartista; nella mediana, Angiulli al centro con Rocchi alla sua sinistra ed Eklu a destra. In difesa, davanti al portiere Nobile, coppia centrale con Di Pasquale e Biondi mentre Liporace gioca come terzino sinistro e Scrugli a destra. Chi passa oggi, il 30 settembre affronterà, in trasferta, il Cosenza. Alessandria schierata con il 3-4-1-2, con Eusepi all’inizio (sarà squalificato domenica a Pistoia, se il campionato inizierà) in coppia con Corazza. Chiarello trequartista dietro le punte.Paolo Montero, tecnico della Samb, opta per il 4-3-1-2, Maxi Lopex e Nocciolini il tandem d’attacco, con Chacon alle spalle.
Le formazioni
Alessandria (3-4-1-2): Pisseri; Prestia (15’st Macchioni), Cosenza, Scognamillo; Casarini (29’st Gazzi), Suljic, Castellano (15’st Rubin), Parodi; Chiarello (22’st Di Quinzio); Corazza (22’st Arrighni), Eusepi. A disp.: Crisanto, Celia, Suppa, Vitale, Podda, Baschiazzorre, Poppa. All.: Gregucci
Sambenedettese (4-3-1-2): Nobile; Scrugli, Biondi (26’pt Cristini), Di Pasquale, Liporace; Angiulli (39’st Masini), Eklu (22’st Panaioli), Rocchi; Chacon(1’st Lescano); Nocciolini (22’st Memetaj), Lopez. A disp.: Laborda, D’Ambrosio, Enrici, Fusco, Serafino, De Goicoechea, Lavilla. All.: Montero
Arbitro: Maggioni di Lecco. Assistenti: Schirru di Nichelino e Miele di Torino; quarto uomo Giordano di Novara.
Note: Giornata calda, terreno in buone condizioni. Espulso Maxi Lopez al 45’pt per espressioni ingiurisiose.
Ammoniti: Suljic per gioco falloso.
Angoli: 7-6 per l’Alessandria.
Recupero: pt 1′, st 5′.
CRONACA
50′ Finisce qui: l’Alessandria vince 3-2 e il 30 settembre giocherà a Cosenza.
49′ GOOL DELLA SAMB La Samb accorcia le distanze a partita ormai quasi finita: 3-2. Panaioli libero in area, infila Nobili.
45′ GOL Batte Arrighini e spiazza Nobile per il 3-1 Alessandria.
44′ Rigore per l’Alessandria intervento falloso su Parodi di Memetaj.
40’Ci prova Suljic, missile dal limite, respinto in fallo laterale39′ ultimo cambio Samb: dentro Masini per Angiulli.
32′ Eusepi sfiora il tris: si gira bene in area, pallonetto toccato in angolo29′ Tocca a Gazzi al posto di Casarini.
22′ Quattro cambi: Di Quinzio e Arrighini per l’ottimo Chiarello e Corazza. Nella Samb Panaioli per Eklu, Memetaj per Nocciolini.
18′ Piemontesi vicini al terzo gol: Parodi a destra, il tocco di Chiarello sottoporta è di un nulla sul fondo.
2′ Tiro cross di Eklu, Pisseri in angolo1′ Secondo cambio nella Samb: fuori Chacon, dentro Lescano. Montero rinuncia al trequartista per una prima punta in coppia con Nocciolini.
Ripresa
45′ Finisce il primo tempo con l’Alessandria in vantaggio: 2-1, doppietta di Eusepi, accorcia Nocciolini. Gli ospiti giocheranno la ripresa in dieci per il rosso, nel finale a Maxi Lopez, per epressioni ingiuriose all’arbitro.
45′ Sambenedettese in 10: rosso diretto a Maxi Lopez.
44′ Gran palla di Casarini in profondità per Chiarello. Rasoterra parato.
26′ Primo cambio per la Samb: Andrea Cristini per Biondi
25′ GOOOL Accorcia la Sambenettese: scatta Nocciolini, lanciato da Chacon, sospetto fuorigioco, ma non si alza la bandierina e l’attaccante segna il 2-1.
24′ Colpo di testa di Cosenza, alto di poco.
23′ Samb prova a riaprire la gara:grande intervento in angolo di Pisseri su Nocciolini
17′ GOL DELL’ALESSANDRIA Raddoppia l’Alessandria: ancora Chiarello che conquista palla, per Castellano che allarga su Corazza, il diagonale è ribadito in rete ancora da Eusepi.
13′ GOL DELL’ALESSANDRIA Alessandria in vantaggio: ruba palla Chiarello a Di Pasquale, per Corazza, primo tiro intercettato, riprende Eusepi e infila Nobile.
11′ Sambenedettese vicina al gol: colpo di testa di Biondi, il portiere devia in angolo.
2′ Castellano ci prova dal limite, Nobile bocca.
Lascia un commento
La Samb ha bisogno di un minimo di tempo per essere squadra e quindi ci sta di perdere contro un’altra super attrezzata.
Ma…che sia chiaro, Maxi Lopez non si può fare cacciare, perché è quello d’esperienza, il capitano, quello che deve fare crescere gli altri. E per proteste poi!
Lui ha steccato la prima. Senza se e senza ma. Ovviamente non è per dargli addosso, ma oggettivamente, tutto ci può stare, anche perdere, ma farsi espellere per proteste no. Brutto segnale.
Finita qua la critica.
Punto a capo e forza Samb!
La partita non l’ha vista nessuno e nessuno sa cosa abbia detto Maxi all’arbitro cmq resta il fatto che x un arbitro di seri C dare un cartellino rosso ad un giocatore dal nome e passato altisonante come Maxi fa curriculum e promozioni ricordiamocelo bene durante l’anno, rimane il fatto che un giocatore di questo valore deve sapere a cosa va incontro. Sono i pro e i contro di chiamarsi Maxi Lopez. Cmq uno sforzo per un centrocampista forte e di categoria superiore negli ultimi giorni di mercato a sto punto lo farei e sono sicuro che il Presidente lo… Leggi il resto »
Io punterei più su un buon difensore di categoria, tipo mallomo che è ancora svincolato.
Io punterei su un centrale difensivo di esperienza che sappia guidare la difesa, è partito un titolare e invece di rimpiazzarlo con uno più forte e che sappia uscire con la palla al piede come vuole il mister è stato rimpiazzato dalla sua riserva.
Sono d’accordo che non abbiamo visto la partita, infatti non volevo fare una polemica peraltro sterile e dannosa. Ma volevo dire che maxi Lopez deve essere l’ultimo a perdere la testa a prescindere. Soprattutto per quello che hai scritto, che mi trova d’accordo sul fatto che molti arbitri si fregiano di simili espulsioni. Lui quest’anno deve andare oltre questo. Diciamo che deve avere il tempo di calarsi in questa categoria, ok.
Però non è un bel segnale. Ma sono sicuro che lui lo sappia più di me questo.
Sempre forza Samba!
Totalmente in disaccordo con la tua tesi. Cosa c’entra che si chiama Maxi Lopez , che ha un passato altisonante e che quindi agli arbitri cacciarlo dal campo fa curriculum e promozioni. A questo punto tanti giocatori che gravitano in serie C e che hanno militato tanti anni in serie A, dovrebbero ricevere lo stesso trattamento…Non esiste,non esiste proprio.Avra’ mandato a quel paese l’arbitro , e l’arbitro lo ha spedito a fare la doccia giustamente. Lui e’ colui che dovrebbe dare l’esempio, non solo perche’ e’ guadagna un botto di soldi, ma anche perche’ la sua esperienza dovrebbe essere d’esempio… Leggi il resto »
Non ho visto la partita quindi la mia e’ solo una sterile considerazione, ovvero andare di nuovo al doppio passivo nei primi minuti della partita (vedi anche amichevole con la Roma) e perdere un uomo importante per un rosso diretto per proteste nel 1 tempo lascia intendere che Montero deve lavorare moltissimo sull’attenzione e concentrazione dei singoli.
Per il direttore : non capisco perché il mio commento su Maxi Lopez riguardo l’espulsione, sia stato cestinato. Non c’era nulla di offensivo mi pare, tutt’altro.
non è stato cestinato
Grazie direttore, poi ho visto