
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pd all’attacco della giunta Piunti dopo il venerdì nero del traffico in Riviera a causa della chiusura dell’A14: c’è il consigliere comunale di Forza Italia Valerio Pignotti che si pone a difesa dell’Amministrazione e della “Polizia Locale, Polizia Stradale e Carabinieri”.
“La sinistra attacca il Sindaco Piunti per non aver saputo gestire l’emergenza, la stessa emergenza causata da anni di totale immobilismo nella Regione Marche sul tema infrastrutturale della Riviera. Se non fosse assurdo è sicuramente un comportamento politicamente bipolare: da un lato non è prioritario risolvere le enormi criticità della viabilità che attanaglia i nostri Comuni, dall’altro danno lezioni di come gestire un emergenza che loro stessi hanno generato” scrive Pignotti.
“Un grande grazie quindi alla Polizia Locale, alla Polizia stradale e ai Carabinieri che sono dovuti intervenire per gestire l’enorme mole di traffico sulla rete viaria cittadina. Ormai la misura è colma e l’emergenza è perenne. Ci aspettavamo risposte immediate da Governo e Regione che non sono arrivate. A maggio solo con una vera e credibile alternanza in Regione sarà possibile risolvere i problemi che la sinistra e in particolare il Pd da anni ignorano” conclude.
Lascia un commento
Sinceramente non sono d’accordo con lei, perché è lei che sta in amministrazione,non siete stati capace di gestire l’ennesima emergenza, dovreste chiedere scusa a tutti ….
-Oh, Marì, ma chi è che n’ha voluto fa la brettella a Sammenedette?
– ma va ‘mpù a parà lu cule… mettete la cinte e nun roppe li cojo……
I Sindaci dei comuni di Grottammare e San Benedetto sapevano in anticipo che l’autostrada avrebbe chiuso il venerdì. Dal casello autostradale di Grottammare fino all’ingresso di San Benedetto sono stati disattivati tutti i semafori. Purtroppo a San Benedetto è stato sotto valutato l’impatto che la chiusura dell’autostrada avrebbe provocato sul traffico cittadino. Un peccato di superficialità che ha provocato un disastro che tutti conosciamo. Anche un’eventuale “bretella” sarebbe stata inutile. Una possibile soluzione poteva essere quella di mettere tutti i semafori “off-line” e forze dell’ordine, vigili urbani e protezione civile ad ogni incrocio, così da regolare il traffico e tramite… Leggi il resto »