
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Di seguito un comunicato stampa del presidente della Samb Franco Fedeli apparso sul sito della società di Viale dello Sport.
“E’ il momento di riflettere, c’è bisogno di serenità per concludere nel migliore dei modi la stagione e pensare al futuro – le parole del presidente Franco Fedeli – Perché il futuro della Samb è una mia responsabilità e, se un domani non ci sarò io al timone, la società dovrà passare a persone serie, competenti e con una solidità economica che possa garantire una stabilità importante a questa squadra. Lo devo a questa città. Mi lascino in pace avventurieri e faccendieri, con loro non tratto e mai tratterò. Chiarito questo aspetto, comunico che, a partire da oggi e fino al termine della stagione, non rilascerò più interviste né parteciperò a conferenze stampa. Invito quindi i giornalisti a non cercarmi. Mi preme, inoltre, fare chiarezza su alcune delle mie dichiarazioni nel post gara di domenica: sì è vero ho tirato in ballo La Fossa dei Leoni e il Tempio del Tifo ma non era mia intenzione offendere nessuno, era uno sfogo sulle presenze allo stadio in netto calo quest’anno ed è un problema che va risolto quanto prima. Cosa posso dire ai ragazzi della Curva? Hanno sempre sostenuto la squadra, soprattutto nei momenti di difficoltà: da loro mai una parola fuori posto, mai un’offesa, la storia parla per loro. Fu proprio questa tifoseria, numerosa e passionale, che mi spinse a prendere la Samb quattro anni fa e se oggi ancora non ho maturato la decisione di lasciare definitivamente, è proprio per i tifosi.
Smentisco poi quello che è stato riportato in data odierna su alcuni organi di stampa ovvero che non sarebbe mia intenzione incontrare i tifosi. Falso. Auspico quanto prima un incontro chiarificatore con loro.
Detto questo, ripeto, ora voglio stare tranquillo, riflettere bene e pensare a concludere al meglio la stagione lasciando quindi la parola solo al campo”.
Lascia un commento
Allora… inziamo a contarci, perchè altrimenti si finisce nel “si dice”, “si pensa” ecc
Io voglio Fedeli Presidente della Samb. Nella maniera più assoluta!
Chi è con me??
Voglio capirlo, perchè ogni persona che conosco (e che viene allo stadio con me) la pensa allo stesso modo…. voglio capire QUANTI sono quelli che preferirebbero che Fedeli lasciasse. E soprattutto…. vorrei tanto sapere i VERI motivi per i quali vorrebbero che Fedeli lasciasse….
Franco Fedeli ha sempre detto che la stragrande maggioranza dei tifosi rossoblu vorrebbero che restasse nostro presidente a vita ma anche che è una parte silenziosa, curva compresa. Sa anche che quella che parla male di lui, che vorrebbe che lasciasse, è una stretta minoranza. Un’aspetto comunque irrilevante rispetto all’intenzione di lasciare come spiego nella mia precedente risposta ad un lettore.
Il Presidente fino ad ora ha subito tante offese e critiche a volte giustificate ma spesso gratuite, pero’ tutta la città lo ha sempre qualificato come persona “seria”…aspetto non da poco del quale deve andare fiero perche’ la stima da parte di una città intera sotto questo profile ha un valore molto piu’ ampio rispetto a quello sportivo…Credo che il sign. Fedeli paghi la mancanza di un management competente nel lungo periodo e di una comunicazione che avrebbe potuto limitare e non poco tante ingerenze…Lui ha le spalle larghe e secondo me insieme al buon Andrea dovrebbe riqualificare una società… Leggi il resto »
Leggi una mia precedente risposta che sto per mettere come DisAppunto.
ottima scelta ed ottime parole, ci voleva un po’ di acqua sul fuoco, ora uniti per arrivare il + in alto possibile, poi vedremo le sue scelte……
I presidenti in conferenza stampa ci vanno pochissime volte, almeno la maggior parte di loro (e visto il carattere del ns molto meglio questa decisione).
Chiarimento doveroso che spero risolva la situazione che non vedevo affatto bella…………
Finalmente delle parole sensate. Era ora che il Presidente dopo dichiarazioni perlomeno inopportune, riflettesse sul rapporto che deve esserci tra lui, la squadra di calcio, l’ambiente SAMB. Le esternazioni non pensate e che alimentano il fuoco della discordia, non dovrebbero mai essere proferite de chi, in prima persona, ha l’interesse che le cose vadano bene, a prescindere da come poi il rapporto andrà avanti o meno. Un Applauso per il presidente.
non so come andrà a finire.franco fedeli resterà sempre il mio presidente.io faccio parte di quella porzione di persone che non è rimasta in silenzio