
COSENZA – Spazio alle interviste post partita. Nella Samb parla soltanto il presidente Franco Fedeli, mentre mister e giocatori proseguono nel silenzio stampa a oltranza. Per i tesserati del Cosenza, parola a mister Piero Braglia e agli autori dei due gol: Mirko Bruccini e Alain Baclet.
Franco Fedeli: “Dispiace per la sconfitta, è lo stesso risultato di Piacenza e speriamo finisca allo stesso modo. Noi siamo andati in difficoltà all’inizio e ci siamo abbassati un po’ troppo negli ultimi 20 minuti. Quello che non mi è piaciuto affatto, e lo sottolineo, è stato il tentativo dei giocatori del Piacenza di azzoppare Bellomo, che infatti è stato costretto a uscire dopo un pestone. Il Cosenza nella nostra area per mezz’ora nel secondo tempo (domanda un giornalista di casa n.d.r.)? Forse al massimo 15 minuti. La sconfitta ci sta, adesso tocca a noi vincere in casa, i dieci mila che hanno portato loro oggi allo stadio possiamo portarli anche noi.”
Piero Braglia: “La partita di ritorno? Non potremo venire a San Benedetto a chiuderci, perché rischieremmo, e parecchio, di perderla. Le parole di Fedeli? Io porto rispetto a tutti, ci mancherebbe ma noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Abbiamo avuto delle buone occasioni e le abbiamo sfruttate, abbiamo fatto un errore e l’abbiamo pagato caramente. Adesso bisogna fare attenzione al Riviera perché la Samb lì si trasforma. Le possibilità di passare il turno? Dico 51% Samb e 49% Cosenza, sono favoriti. A San Benedetto niente di più di quello che abbiamo fatto per tutto l’anno, abbiamo vinto 8 partite fuori casa in questa stagione”.
Piero Braglia, mister del Cosenza
Alain Baclet: “Sono entrato in partita subito, c’ero a livello mentale. Ho avuto due palloni da scaricare in porta e uno è entrato: sono felice per il gol sotto la curva. La partita? Dopo il primo tempo in cui abbiamo spinto nel secondo non siamo entrati benissimo, forse eravamo un po’ stanchi. Ma sinceramente ci sta di soffrire in queste partite, la Samb è una squadra forte. Il ritorno? A San Benedetto (“dove sono stato da giovane con la Juve Stabia”) sappiamo che sarà difficile, una guerra. Non dobbiamo fare come il Piacenza, che ha aspettato la Samb e ha perso, dovremo giocarla per vincere”.
Alain Baclet, il francese ha risolto la partita all’87’ minuto
Mirko Bruccini: “E’ stata una partita molto dura, anche a livello di duelli individuali. Per fortuna siamo riusciti a segnare il secondo gol che ci lascia buone speranze per il ritorno. Gol così li fai mai? Sinceramente non è facile segnare così tutte le domeniche ma quando posso ci provo. Sappiamo che adesso ci aspetta un campo infuocato. Ma noi dovremo mettere in campo gli stessi valori di questa partita, la stessa attenzione ai dettagli.”
Mirko Bruccini, centrocampista autore dell’1-0
Lascia un commento
forza presidè!!!
Abbiamo perso contro una squadra che ci è superiore e ci può stare. Se Braglia fosse arrivato prima a Cosenza avrebbero anche chiuso meglio in campionato. Servirà una grande Samb per ribaltarla. Soprattutto dal punto di vista agonistico. Quello che è stato imperdonabile è l’errore di Bove sul primo gol. Bruccini stoppa di petto ed in quei tre secondi in cui la palla scende prima che lui calci devi buttarti a peso morto contro l’avversario e non metterti di fianco, quasi girandoti, così coprendo di meno la porta. In partite così sono episodi fondamentali. Comunque si tratta di un giovane… Leggi il resto »
Forte sì ma superiore non direi.
Si forse ho errato nella frase. A Cosenza a mio avviso ci è stata superiore ed ha meritato di vincere. Ma penso che la Samb sia in grado al Riviera di dimostrare la stessa superiorità. Ho solo l’impressione che siamo un pò troppo dipendenti dalle giocate di Bellomo e che fino a che non si accende lui non vi è un grande sviluppo di manovra. Loro invece il fantasista (Baclet) lo hanno fatto entrare alla fine per ravvivare una spinta che si era spenta, ma nel primo tempo anche senza di lui avevano tessuto buone trame. Comunque le possibilità di… Leggi il resto »
I dicecimila allo stadio ci saranno, Presidente. Ci può contare.
L’importante però è che ci sia anche la squadra, che oggi dopo il pareggio è letteralmente sparita dal campo.
Scaramanticamente però possiamo dire di aver perso 2-1 all’andata contro una squadra che finisce per …enza, quindi sappiamo già come andrà a finire al ritorno.
Sparita no, magari un po’ impaurita
Abbiamo, dopo il pareggio,pensato solo a difenderci per non cercare di prendere un altro gol che puntualmente è arrivato; hanno creato palle gol di continuo negli ultimi 15 minuti e questo non è un bell’atteggiamento
Il problema non è che ci siamo difesi ma che abbiamo troppi errori banali. Comunque anche loro si sono difesi quando stavano vincendo nonostante che stessero giocando davanti a 10 mila loro tifosi. Se non pareggiavamo probabilmente avremmo continuato ad attaccare fino alla fine e loro a difendersi
Per arrivare a 10 mila servirebbe destinare la Curva Sud ai tifosi di San Benedetto e girare i cosentini nella Laterale Sud. Altrimenti diventa un po’ difficile per via del costo del biglietto, dover destinare tutti in tribuna centrale :D
Ma il Riviera e’ omologato per circa 14 mila spettatori, visto che la curva sud ne contiene al massimo 2800 credo che non ci sarebbero problemi di biglietti aprendo la tribuna laterale sud.
In ultima alternativa si , laterale sud andrebbe pure bene alla fine (anche se le faccio notare che i posti totali omologati del riviera sono circa 13200 di cui 2600 di curva sud attuale settore ospiti, quindi per noi solamente 10600-10700, ben lontani dai 14mila di cui parla lei) Ma la cosa piu giusta sarebbe che i sambenedettesi pagassero di meno dei cosentini. Abbiamo un unico prezzo popolare, la curva a 10 euro, con soli 2600 posti. Se per voi è normale. A cosenza tribune aperte e a 12 euro. Ad ascoli due curve aperte e a 7 euro. Anche… Leggi il resto »
Le riposto qui un mio commento a Flammini, in modo da capire perchè si sta chiedendo questa soluzione. “Esatto, rimanendo cosi’ le cose e sperando in un sold out abbiamo poco piu di 9000 posti per noi. Aprendo invece la laterale sud arriveremmo a 10700 circa. Infine, dando la sud a noi e spostando i cosentini in laterale sud, arriveremmo a 11600 posti per noi. che secondo me, oltre al fatto di avere un altro settore per noi locali a prezzi popolari ( e no i distinti a 18 euro !), è la soluzione migliore sotto tutti i punti di… Leggi il resto »
In ottica futura non si potrebbe iniziare a pensare a creare un settore ospiti nella curva sud cosi da non perderne l’uso in caso di partite come questa? Ho notato poi che anche l’ultima fetta di distinti viene chiusa al pubblico.
Esatto!
Esatto, rimanendo cosi’ le cose e sperando in un sold out abbiamo poco piu di 9000 posti per noi. Aprendo invece la laterale sud arriveremmo a 10700 circa. Infine dando la sud a noi e spostando i cosentini in laterale sud, arriveremmo a 11600 posti per noi. che secondo me, oltre al fatto di avere un altro settore per noi locali a prezzi popolari ( e no i distinti a 18 euro !), è la soluzione migliore sotto tutti i punti di vista, tra cui quello ambientale (accerchiamento e bolgia !) FORZA RIVIERA OGGI, CHIAMATE IL PRESIDENTE, SVEGLIATE I DIRIGENTI… Leggi il resto »
Riposto qui il mio commento inserito sotto l’articolo della proposta di destinarci la sud “Sacrosanto !!!! ANCHE SE…SCRITTA QUI VALE POCO. SE INVECE INOLTRATA, MARTELLANDO VELOCEMENTE, A SOCIETÂ E ORGANI DI VIGILANZA POTREBBE SORTIRE EFFETTI ! Confido in voi di rivieraoggi . FORZA RIVIERA OGGI, CHIAMATE IL PRESIDENTE, SVEGLIATE I DIRIGENTI COMUNALI ED IL COMMISSARIATO. BISOGNA ATTIVARSI!!!! Anche perché soluzione gia sperimentata. Ricordo in mezzo a oltre 7mila di noi festanti, 100 jesini in laterale sud il giorno della promozione 2 anni fa. Basta gestire um po diversamente le entrate. Per la sud si entrerebbe solo nella parte vicino ai… Leggi il resto »