
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con il restauro della Genevieve annunciato per la fine dell’estate bisognerà dire addio al Parco Bau sulla foce dell’Albula, ritrovo per tanti cittadini e i loro amici a quattro zampe. La prua della nave oceanica, infatti, si inserirà in un piccolo parco tematico-didattico che prenderà proprio il posto dell’attuale area verde per i cani.
Il parco dovrebbe essere spostato dietro alla stazione ferroviaria. Ma c’è chi non ci sta, rivendicando l’importanza della posizione dell’area (“anche per i turisti”), e allora un gruppo di cittadini ha iniziato a far circolare una petizione indirizzata al Sindaco Piunti. I padroni si oppongono alla chiusura dell’area verde e anzi, ne denunciano anche una certa incuria dovuta a “poca manutenzione e mancanza dei servizi essenziali” si legge nel documento.
E allora la petizione porta con sé anche una proposta alternativa: “Apriamo un chiosco-bar nelle vicinanze e facciamo sì che i gestori anche della manutenzione del parco” leggiamo ancora.
Lascia un commento
Il Parco Bau verrà spostato, non eliminato. Al massimo ci si può giustamente lamentare della carenza di aree recintate per cani nel territorio cittadino. Andrebbe creata almeno un’area per quartiere, gli spazi verdi non mancano.
Si ma il parco da lì in ogni caso dovrebbe andare via . Ogni pedone che passa si deve stare attento a non prendersi un colpo quando un cane gli abbaia È un luogo troppo di passaggio e troppo attaccato al marciapiede. Non è il posto adatto.
Il parco va spostato, non è possibile avere un parco per cani in una zona così centrale. Passo spesso in quella zona e oggettivamente non è una bella pubblicità per la città! Cattivo odore, situazione sanitaria diciamo “non consona” e zona centralissima lasciata all’abbandono! Ovviamente non va eliminato il parco per i ns amici cani, ma solo spostato in una zona più idonea. Ovviamenteci saranno polemiche, ma credo serviranno a poco.
Condivido pienamente rodo71!