
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La formazione, dovremo abituarci, no la darà mai. Questo però non ci impedisce di interpretare umori e dichiarazioni di Francesco Moriero per capire chi, domani contro il Padova potrebbe scendere in campo per tentare di centrare la quarta vittoria in cinque gare; visto anche che, l’allenatore, l’unica rivelazione che fa è sul pubblico e sul fatto che domani il suo ex compagno ai tempi della Roma Aldair verrà a vedere, in tribuna, i rossoblu.
Torniamo alle formazioni. Certe dichiarazioni su Bavinovic (“non è in condizione”) potrebbero già dire molto e farci intendere che, forse, anche domani il mister potrebbe essere capace di un “atto di coraggio”: ovvero schierare ancora una volta un terzetto di centrocampisti giovanissimo: Bove, classe ’98, Gelonese classe ’95 e Vallocchia, anno di nascita 1997. Tre giocatori che insieme hanno 61 anni e sommati, al massimo, 7 anni di patente.
Una bella scommessa e un bel gap generazionale coi 4 mediani (a rombo con Pulzetti dietro le punte) che dovrebbe schierare Bisoli che oltre al 33enne ex Livorno e Bologna, può contare su Pinzi (36 anni), Belingheri (34) e Madonna (30 anni ma che potrebbe giocare da terzino destro) o Mandorlini (29). L’esperienza, anche in serie A per qualcuno di questi, è tutta dalla parte dei veneti. La corsa e la freschezza potrebbero essere un discorso diverso.
Proviamo a buttare giù le due formazioni allora, con i rossoblu che in difesa si dovrebbero affidare ai soliti 5 da Aridità a Rapisarda passando per Conson e Patti assieme a Tomi. Davanti invece il ballottaggio potrebbe essere fra Esposito e Valente sulla fascia sinistra mentre a destra dall’inizio dovrebbe essere confermato Troianiello perché se la partita di Fermo ha dato qualche indicazione è che, per ora, Di Massimo è un fenomenale spacca-partite, mentre un po’ più di difficoltà le trova se schierato dall’inizio, quando lo scacchiere tattico è più bloccato e ha bisogno di maggior rigore nell’essere osservato.
Probabili formazioni
Samb (4-3-3) All.: Francesco Moriero
Aridità
Rapisarda Conson Patti Tomi
Gelonese Bove Vallocchia
Troianiello Miracoli Esposito (Valente)
Padova (4-3-1-2) All.: Pierpaolo Bisoli
Guidone Capello (Chinellato)
Pulzetti
Belingheri Pinzi Mandorlini
Contessa Trevisan Capelletti Madonna
Bindi
Lascia un commento
Cambierei Ceka con Tomi e Di Massimo con Troianiello.