PORTO SANT’ELPIDIO – Blitz delle Forze dell’Ordine.

Un 53enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fermo, nel corso della scorsa nottata, nell’ambito del potenziamento dei controlli nei fine settimana, stavano effettuando un normale servizio preventivo lungo le strade della città di Porto Sant’Elpidio.

Hanno intimato l’alt ad una vettura, guidata da un 53enne italiano di Porto Sant’Elpidio, che viaggiava da solo. L’atteggiamento dell’uomo, che si è mostrato nervoso e impaurito, ha fatto insospettire i carabinieri, che così hanno deciso di perquisirlo ed hanno trovato 160 euro, circa 6 grammi di cocaina suddivisa in dosi e un grammo di marijuana.

I militari hanno dunque deciso di approfondire il controllo con una perquisizione domiciliare durata quasi tutta la notte, rinvenendo un bilancino di precisione, cellophane e altri 47 grammi di cocaina, parzialmente suddivisa in dosi.

Dopo gli accertamenti e le formalità di rito, il 53enne è stato dunque arrestato dai carabinieri che lo hanno condotto in carcere con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre le sostanze stupefacenti, il materiale per confezionare le dosi ed i 160 euro, verosimile provento dell’attività di spaccio, sono stati sequestrati.