Il portacolori della Diavoli Verde Rosa, Kevin Bovara, ha conquistato la medaglia d’oro al prestigioso Trofeo Internazionale “Memorial G. Filippini” di Misano Adriatico, giunto alla ventesima edizione; al secondo posto si è piazzato l’altro marchigiano Elisei Gioele della Conero Roller.

Esperienza positiva anche per le quattro atlete della Diavoli Verde Rosa della Categoria Giovanissimi che, al loro debutto in una gara internazionale, hanno ben figurato. Valentina Piciacchia si è piazzata infatti dodicesima, Noemi Fares ventesima, Asia Cretone ventunesima ed Elena Girolami venticinquesima.

Hanno preso parte alla ventesima edizione del Filippini International, gara internazionale di pattinaggio artistico e danza organizzato dall’ente di promozione sportiva Aics, 136 squadre; oltre 800 gli atleti iscritti e provenienti da 13 nazioni e 15 regioni d’Italia: dall’Argentina a Israele, dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia. Hanno giudicato l’evento 15 giudici italiani e sei stranieri, provenienti da Gran Bretagna, Argentina, Croazia, Olanda, Portogallo e Giappone. Le gare si svolgono dal 4 al 10 giugno al Palasport di Misano e sono trasmesse in diretta streaming.

Il prossimo appuntamento è con i Campionati Nazionali Uisp che si svolgeranno a Calderara di Reno dal 9 al 20 giugno, dove Kevin Bovara e Valentina Piciacchia saranno impegnati sia nella specialità del singolo che nella specialità coppia artistico con i rispettivi partner (Matilde Matteucci e Alessandro Girolami), mentre Martina Foschi gareggerà nella specialità degli esercizi obbligatori.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 253 volte, 1 oggi)