SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto pronto per la seconda edizione di Corri con Martina, che si svolgerà domenica 14 maggio sul lungomare di San Benedetto del Tronto su un percorso di 8.6 km, che potrà essere fatto anche camminando. Martina era una ragazza di 16 anni, che prima di morire di tumore al seno ha fortemente raccomandato di informare ed educare i giovani ad avere maggior cura della propria salute.

I Lions Clubs da quindici anni promuovono il service di rilevanza nazionale “Progetto Martina”, che vuole informare i giovani studenti delle scuole superiori circa la possibilità di evitare molti tumori seguendo stili di vita corretti e vuole far conoscere le metodologie utili a scoprirli precocemente.

A organizzare la maratonina Corri con Martina è il Lions Club San Benedetto del Tronto Host, con la partecipazione dei Lions Club della IV Circoscrizione e la società podistica Running Team d’ lu Mont: l’obiettivo è quello di coniugare la passione per lo sport con il divertimento, la sensibilizzazione e l’impegno sociale. L’evento è aperto a tutti ed è un’iniziativa che i Soci Lions dedicano al loro amico e socio Lions Domenico Mozzoni, che da uomo e medico si è dedicato con grande passione e slancio alla lotta contro il tumore. Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto all‘AIRC per la ricerca per la lotta contro il cancro.

Corri con Martina sarà anche rappresenterà anche addio alle gare del noto runner sambenedettese Denis Curzi, che per l’occasione vedrà accanto a sé molti ospiti d’onore: la medaglia d’oro nella maratona alle Olimpiadi di Atene 2004 Stefano Baldini; il vincitore della maratona di New York del 1996 Giacomo Leone; il quindici volte in maglia azzurra Maurizio Leone; il nono classificato nella maratona alle Olimpiadi di Atlanta 1996 Danilo Goffi; il più volte Campione italiano Gianni Bruzzi; il ventitreesimo posto nella maratona alle Olimpiadi di Pechino 2008 Ottavio Andriani; il dodici volte in maglia azzurra Migifio Bourifa; il settimo classificato agli Europei di maratona del 1998 Giovanni Ruggiero; le Campionesse europee di maratona a squadre del 2006 Deborah Toniolo e Marcella Mancini.

Gli sponsor: Easy Service, Il Campione Sport, Gf Infortunistica, Papillon, Fondazione Libero Bizzarri, Energon, Emilcar, Omphalos, Dionisi Sport, Securlife, Jonhson Fitness Store, New Aid, Farmasan, Gruppo Marconi, Met Bodyzone Sport, Backstage Service, Caffè Pasticceria Gelateria delle Rose, FastEdit, Residence Mareamare, De Cesaris Marcello.

QUI per la pagina facebook dell’evento