
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Partiranno la prossima settimana gli interventi di riqualificazione dei manti stradali visibilmente deteriorati nella zona centro della città nelle vie Roma, Calatafimi, Carducci e De Amicis.
Martedì 14 giugno, dalle 14, si partirà con la scarifica di via Roma. L’intervento da est verso ovest proseguirà per tutta la giornata del 15 giugno, mentre il 16 si provvederà alla posa dell’asfalto. Su via De Amicis l’intervento di riqualificazione si concentrerà per l’intera giornata di venerdì 17 giugno.
La settimana successiva si lavorerà sulle vie Calatafimi e Carducci. La scarifica di via Calatafimi, inclusa l’intersezione con via Manzoni, verrà realizzata lunedì 20 giugno. Martedì 21 in mattinata si scarificherà via Carducci. Nel pomeriggio del 21 e per tutta la mattinata del 22 si tornerà in via Calatafimi per gli asfalti in modo da evitare sovrapposizioni con il mercato infrasettimanale. Gli interventi si concluderanno giovedì 23 con la posa dell’asfalto in via Carducci.
L’intervento sarà eseguito dalla ditta Adriatica Bitumi srl e ha un costo di 68.500 euro, di cui 50 mila provenienti dal bilancio comunale e 18.500 euro dalla CIIP a parziale ristoro dei dissesti provocati dai lavori di realizzazione della nuova condotta fognaria.
La Polizia Municipale ha ovviamente predisposto un’ordinanza che disciplina il traffico e la sosta in occasione dello svolgimento dei lavori.
Lascia un commento
Caro Direttore, spero di aver male interpretato l’articolo: “La scarifica di via Calatafimi, inclusa l’intersezione con via Manzoni, verrà realizzata lunedì 20 giugno”. Cosa vuol dire? Che l’intervento sarà limitato, come temo, al tratto di Via Calatafimi compreso tra via Roma e Via Manzoni? Se così è, Direttore, gentilmente mi può spiegare a quale Comune “appartiene” il miserando tratto nord di Via Calatafimi??? Magari venga una volta a rendersi conto delle problematiche trascurate ed incancrenite che insistono ormai da anni su quelle poche centinaia di metri: asfalto non rifatto da decenni (all’inizio nord della via c’è almeno dal Dicembre scorso… Leggi il resto »
Avrebbe ragione al 100%
Via Vittorio Veneto è da 40 anni che attende il restauro con il marciapiede ridotto ad una lettiera per cani di proprietari incivili poiché trattasi di via secondaria e non soggetta a nessun controllo da parte delle forze dell’ ordine. Parte di responsabilità va a chi ha il dovere di rimuovere erbacce che crescono copiose sui margini del marciapiede ma che restano lì per mesi interi aspettando l’ iniziativa di qualche privato che si presta a toglierle di sua iniziativa! Andare a vedere per credere in quale stato è ridotta la via con il marciapiede, sembra di essere in un… Leggi il resto »
Ho già avuto modo di parlarne tempo fa, purtroppo non vedo ancora via Pisacane nell’elenco delle vie da riqualificare. E dire che è una diramazione di via Carducci. Sono ormai molti anni che versa in uno stato di totale abbandono, dell’asfalto ne sono rimaste poche tracce.