ANCONA – Sabato 5 marzo il PalaRossini di Ancona ha ospitato la 2^ prova del Campionato di Serie A1 di ginnastica artistica femminile, che annovera tra le sue protagoniste la World Sporting Academy di San Benedetto del Tronto. La formazione rivierasca si è piazzata 5^ nella classifica generale con un punteggio di 133.100, avanzando di due posizioni e ottenendo 3.300 punti in più rispetto alla 1^ prova. Si tratta del miglior risultato finora raggiunto.

Le ragazze della World Sporting Academy – allenate da Jean-Carlo Mattoni ed Elena Konyukhova – hanno aperto la gara con il corpo libero di Joelle Elisabeth Mattoni (13.000), seguita da Maria Vittoria Cocciolo (13.600) e Jessica Hélène Mattoni (13.700). Dopo il turno di riposo le ginnaste si sono cimentate al volteggio, dando nuovamente luogo a ottime prestazioni: 13.900 per Jessica Hélène Mattoni, 13.800 per Maria Vittoria Cocciolo e 13.200 per Joelle Elisabeth Mattoni.

Terza rotazione alle parallele, dove Jessica Hélène Mattoni e Valentina Giommarini hanno commesso qualche errore, chiudendo rispettivamente con 11.950 e 10.250; buono l’esercizio di Maria Vittoria Cocciolo, valutato 12.500. Ancora un turno di riposo e poi è stata la volta della trave, per la quale non è stato necessario schierare Valentina Giommarini, visti i punteggi ottenuti da Jessica Hélène Mattoni e Maria Vittoria Cocciolo, ossia 13.650 e 13.800.

“La gara è andata bene, i nostri punteggi sono migliorati – dice Jessica Hélène Mattoni – durante il riscaldamento si è fatta male Laura Lenzini, ma Valentina Giommarini è stata subito pronta ad entrare al suo posto, nonostante anche lei non fosse in formissima, dato che nelle ultime due settimane ha dovuto combattere con il mal di schiena. Io ho commesso un errore alle parallele, ma ho cercato di concentrarmi e di portare al termine l’esercizio al meglio”.

“E’ andata bene nonostante l’infortunio di Laura Lenzini, che per fortuna sembra non essere grave – afferma Joelle Elisabeth Mattoni – siamo arrivate più pronte dell’altra volta e infatti abbiamo avuto punteggi più alti. Continueremo a prepararci così per la prossima tappa”.

L’appuntamento con la 3^ prova del Campionato di Serie A1 di ginnastica artistica femminile è per il 2 aprile al PalaLottomatica di Roma, che ha già registrato il quasi tutto esaurito.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 402 volte, 1 oggi)