GROTTAMMARE – Al via i lavori di riparazione del marciapiede antistante la scuola elementare “G. Speranza”, in via Garibaldi. Il cantiere allestito nelle prime ore del mattino, a cura della ditta Edil Pavim srl di Offida, è già in attività.

L’intervento serve a ripristinare  le condizioni di sicurezza del largo marciapiede esistente davanti ai due ingressi della scuola. Il piazzale, infatti, risulta in più punti danneggiato dalle radici dei pini che ornano lo storico edificio intitolato a Giuseppe Speranza, compromettendo la sicurezza dei pedoni.

I lavori saranno conclusi al massimo nell’arco di un mese e fanno parte del più ampio Piano degli interventi sulla qualità urbana annunciati alla fine dell’anno 2015 dall’amministrazione comunale. Il costo complessivo dell’opera affidata è di 5000 euro.

“Maturano velocemente i frutti della pianificazione degli interventi di manutenzione straordinaria portata a termine nel 2015 – fa notare il sindaco Enrico Piergallini – Cominciamo dalla sicurezza dei nostri studenti: le radici dei pini avevano da tempo compromesso il piazzale della scuola G. Speranza. E’ questa l’ulteriore conferma della sensibilità che questa amministrazione rivolge agli spazi della formazione dei nostri giovani”.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 176 volte, 1 oggi)