
GROTTAMMARE – Il Tribunale del Riesame ha respinto la richiesta di carcerazione, da parte della Procura di Fermo, nei confronti delle cinque persone indagate per presunti maltrattamenti ai danni degli autistici nella Casa di Alice a Grottammare. Confermati quindi i domiciliari per gli educatori.
Proseguono comunque le indagini da parte degli inquirenti che potrebbero portare, nei prossimi giorni, altre novità sulla vicenda.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Una nota psicologa, la stessa che conosce molto bene i casi in questione e che è stata anche invitata al tg regionale, sa perfettamente e anzi ha personalmente legittimato determinate tecniche. Così come il medico della ASL. Così come i responsabili stessi della struttura e la cooperativa.
Basterebbe guardare quanti e soprattutto CHI sono quelli che mancano sul registro degli indagati…
Dovresti avere il massimo rispetto per un padre che ha visto abusi inaccettabili sui suoi figli. Conosco la realtà dell’autismo e ho già detto che gli assistenti fanno un lavoro difficile, ma questo non li autorizza a maltrattare gli assistiti e a rinchiuderli in una stanzina di “contenimento” per ore.