MARTINSICURO – Cittadini volontari ripuliscono il lungomare di Martinsicuro, invaso da fango e detriti dopo il passaggio del ciclone Venere. E’ stata una domenica di grandi pulizie nella cittadina truentina per Enzo, Francesco, Giuseppe e Salvatore, quattro volenterosi cittadini che hanno preso in mano la scopa e di buon mattino sono scesi in strada per rifare il look alla parte nord del lungomare Europa, la più colpita dalla furia del maltempo.
“E’ stata un’iniziativa del tutto spontanea – afferma il sindaco Paolo Camaioni – per questo merita la nostra più ampia riconoscenza e quella di tutta la cittadinanza. Grande dimostrazione di senso civico e di attaccamento al territorio“.
Lo stesso sindaco ha poi preso in mano una ramazza e si è unito al gruppetto di volontari. Il suo esempio è stato subito seguito dal presidente di Città Attiva Gianfranco Corsi e dagli assessori D’Ambrosio e Ciapanna.
Lascia un commento
Mi ero chiesto passando per via Cesare Battisti come avessero fatti i nostri figli a uscire da scuola senza bagnarsi, l’enigma è stato risolto leggendo questo bel commento su Facebook: “Mercoledì scorso in via C. Battisti, con l’ acqua a filo di marciapiede e la strada impraticabile a piedi, c’era SOLO il docente vicario ad aprire i tombini per poter permettere agli alunni di tornare a casa….però non ho ancora letto l’ articolo nè ho visto una sua foto con tanto di scopa, ombrello e tanta … buona volontà !!!” GRAZIE VICARIO CHE NELL’OMBRA,, con il tuo gesto hai tutelato… Leggi il resto »
Per farsi un po di pubblicità, i Sindaci fanno di tutto e ,ci mettono in mezzo anche chi non c’era sicuramente. Quello che mi fa “specie” e dispiace sono i politici che fanno il loro dovere solo nell’apparire e nei chiacchiericci e, che dovrebbero solo vergognarsi ma…soprattutto . CHI SI PRESTA A STE’ CRETINATE, parliamo di persone con la testa sulle spalle, Direttore, le chiamo cretinate e lo sà perchè?, perchè ieri ero a Martinsicuro, te ne ho dato la prova , non so’ dove hanno pulito, ma il lungomare era in uno stato pietoso…. compresa, in stato di assoluto… Leggi il resto »