CUPRA MARITTIMA – Un altro autunno è alle porte e con esso le tante attività a cui è possibile partecipare per trascorrere il tempo in modo proficuo, in particolare per quanto riguarda l’ambito dello sport.

E proprio per questo l’assessore allo Sport Alessandro Carosi interviene parlando direttamente ai cittadini: “Colgo l’occasione per rivolgermi ai cuprensi. Da qualche settimana avranno notato che gli attrezzi ginnici posti nel tratto del lungomare sud sono stati rimossi. Rassicuro gli amanti dello sport all’aria aperta che gli stessi attrezzi torneranno a breve. La ditta fornitrice infatti ha provveduto a toglierli poiché dei vandali li avevano distrutti. Fortunatamente gli attrezzi si trovavano ancora in garanzia e quelli rotti saranno sostituiti. È triste constatare però che dopo gli sforzi dell’amministrazione per realizzare una zona gratuita dedicata all’esercizio fisico per tutti, questa debba essere deturpata. Invito quindi tutti ad avere più rispetto dei beni pubblici, dato che si ha a che fare con soldi dei cittadini”.

Carosi prosegue poi a parlare di sport annunciando che in questo periodo tutte le associazioni stanno presentando le proprie richieste per poter usufruire della Palestra Polivalente. “Data la grande domanda – ha specificato l’assessore – sarà utilizzata anche la palestra della scuola. Ringrazio quindi la nuova dirigente scolastica per la sensibilità dimostrata”.

Tra le varie attività c’è da segnalare in particolare una novità, poiché davvero apprezzata da tantissime persone. Ovvero i Corsi di ballo. Proprio per la crescente domanda, quest’anno si è pensato di raddoppiare l’appuntamento e il luogo. Oltre al corso di ballo presso la sala polivalente ci sarà anche il corso di ballo presso la palestra della scuola.

Il primo sarà tenuto come di consueto dalla maestra Lorena Mazza della Harmony Dance che aprirà le porte per informazioni ed iscrizioni domenica 22 settembre dalle ore 17 presso, appunto, la sala polivalente; la seconda sarà invece tenuta dai maestri Claudio e Donatella Redenti della Planet Dance 2000 che presenteranno il programma giovedì 19 settembre dalle ore 20.00 all’interno della palestra della scuola, presso l’Isc.

Le caratteristiche che rendono vincenti questi corsi sono i prezzi popolari e accessibili a tutti poiché tutti hanno diritto di svolgere un’attività sportiva e allo stesso tempo divertente come il ballo, ma allo stesso tempo l’alta qualità dei formatori, esperti tecnici che sanno coinvolgere ed insegnare professionalmente i latino americani, i caraibici, i balli di gruppo ed il liscio. Tutti sono invitati a provare questa esperienza, i corsi sono aperti a uomini e donne di tutte le età. Sarà data la priorità ai residenti di Cupra Marittima.

L’assessore conclude ricordando che “passata la stagione estiva, i tre defibrillatori di cui è dotato il Comune di Cupra e che per tutta l’estate sono rimasti a disposizione di emergenze lungo tutto il litorale cuprense, ora saranno dislocati in questa maniera: uno presso il campo sportivo Fratelli Veccia, essendo un luogo frequentato da giovani e giovanissimi è bene avere una sicurezza in più, per lo stesso motivo il secondo si troverà presso l’Istituto Scolastico, mentre il terzo rimarrà però il circolo Tennis, per la sua posizione strategica centrale. I dispositivi potranno essere utilizzati da quanti hanno frequentato l’apposito corso”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 388 volte, 1 oggi)