MARTINSICURO – Un fine settimana all’insegna di musica, spettacolo e divertimento, ma anche di riflessione e dibattiti sui principali temi di attualità. Il 7 e l’8 settembre in piazza Cavour a Martinsicuro il circolo locale del Pd organizza la Festa Democratica. Due serate con una serie di eventi dedicati a giovani e famiglie. Si parte sabato 7 settembre alle 18 con i saluti di rito e l’apertura dei punti di ristoro drink&food, organizzati dai commercianti della piazza, mentre alle 20 è previsto uno spettacolo di danza africana a cura del gruppo “Les Foli”.

Alle 22 protagonisti il rap e l’hip-hop con Hyst. Taiyo Yamanouchi conosciuto nell’hip hop con lo pseudonimo di Hyst, è attore, rapper e illustratore, figlio dell’annunciatrice Tg2 Teresa Piazza e dell’attore giapponese Haruhiko Yamanouchi. Fratello maggiore del famoso rapper Jesto, prima di iniziare la propria carriera rapper, con all’attivo diversi album, ha recitato in numerosi film, tra cui “Banzai!”, “Ultimo – La sfida”, “Bodyguards – guardie del corpo”, “ Un medico in famiglia 4”.

Sul palco con Hyst anche il noto rapper Rafè, mentre l’apertura della serata è affidata a gruppi rap locali (Tds, Kenzie Kenzie, Curse e Djsin).

Domenica 7 settembre il programma è dedicato alle famiglie e ai dibattiti sui temi dell’attualità. Alle 18,30 si tiene una tavola rotonda con la presentazione di una mozione sul lavoro. Si discuterà, alla presenza di diversi esponenti Pd non solo locali, di iniziative da intraprendere nel Comune di Martinsicuro per far fronte al problema dell’occupazione. Tra le proposte, sarà illustrata l’esperienza dello sportello per il lavoro attivato nel Comune di San Giovanni Teatino.

Alle 21,30 spazio alla musica con il gruppo “Secondosenso”, che ripropone cover anni 70-80 e 90 e classici italiani. Alle 24 la manifestazione si conclude con l’estrazione dei premi della lotteria. Nelle due giornate in piazza Cavour ci sarà anche un gazebo del Pd in cui i rappresentanti locali dialogheranno con i cittadini. Uno spazio sarà anche dedicato al tema della sanità nel Teramano.

“Sono diversi gli argomenti che abbiamo voluto affrontare con la manifestazione – ha affermato la vicesegretaria del Pd Elisa Foglia – e che riguardano da vicino Martinsicuro: l’aspetto multietnico, i giovani e il lavoro, la crisi economica che investe le famiglie. La musica è l’elemento aggregante, con artisti in grado di richiamare giovani e meno giovani, a cui si propongono però anche momenti di riflessione sui temi di attualità. Abbiamo scelto piazza Cavour perché il centro deve tornare ad essere luogo di incontro per i cittadini e di sviluppo per le attività commerciali”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 674 volte, 1 oggi)